- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
-
Salve ragazzi,
wow, aveva ragione Andrea. Più ci passo il tempo più mi accorgo che molte cose sono ovvie in Mac e tutto è più semplice.
Dovrei aver fatto tutto oggi
Mi manca solo la chat di skype. Ogni tanto ricerco lì dentro e trovo cose interessanti
Sapete come dovrei fare per salvarla e visualizzarla in Mac?
-
Non ho ben capito cosa ti serve, salvare cronologia di skype o altro.
-
Praticamente, nel passaggio da Windows a Mac, vorrei mantenere la cronologia di chat
-
Ah bene sei un novello utilizzatore di Mac, mi fa piacere che ti ci trovi bene
Non ho mai provato questa cosa di Skype perchè questo programma lo uso solo sul Mac (a parte tutto, ormai uso praticamente sempre solo il Mac...) però puoi andare nella directory di Windows dove ci sono i log delle conversazioni, ne fai un backup e trasferisci i files sul Mac. I log delle tue conversazioni sono nel percorso /users/(NOME UTENTE)/Libreria/Application Support/Skype e lì ogni utente ha una sua cartella dei log. Magari fai anche una copia di backup delle cose che trovi in questo percorso su Mac (come puoi vedere dal Finder puoi creare un archivio della cartella che selezioni) e poi copi le cose delle quali avevi fatto un backup dal PC. Prova, tentare non costa nulla
-
Ah Grazie mille
-
Ha funzionato
Grazie
-
Prego, figurati
Comunque questo sistema vale anche per molte altre applicazioni, tieni conto che le preferenze dei programmi per l'utente si trovano generalmente nel percorso /users/(NOME UTENTE)/Libreria/Application Support/(NOME APPLICAZIONE).
-
Ok, ho tutto molto più chiaro.
Alla fine è semplice, è tutto dove dovrebbe stare