• User Attivo

    Sito in lingua inglese su stessa sitemap in italiano?

    Ciao a tutti

    in progetto la traduzione del sito in firma in inglese.

    Mettiamo che registri un sito con parole in inglese tipo per stare in tema ukraine-travels.com.
    Come posso regolarmi con GG, lo posso registrare sulla stessa sitemap dove ho tutti i siti in italiano o è indicato fare un nuovo account.

    Evedente che non deve apparire tra le serp in italiano perchè altrimenti termina il suo scopo che è quello di espandere le ricerche, di questa categoria abbastanza nicchiosa, all'utente straniero che desidera informazioni.

    Qualche consiglio sarebbe gradito magari con esperienze dirette nelle serp in lingua inglese.

    Grazie millemila
    Alibrando


  • Super User

    Webmastertool permette di gestire i propri siti, la lingua non ha alcuna influenza.

    Quindi puoi usare lo stesso account le sitemap per siti anche in lingue diverse.


  • User Attivo

    Grazie karapoto

    appare quindi evidente che per gg è importante quello che l'utente legge nella pagina e non chi l'ha scritta o la sua residenza geografica.

    Il posizionamento appare un tantino più difficile visto che sicuramente non avrò link da siti in lingua inglese, quindi, a parte le classiche directory, ci sono dei consigli utili per facilitare il compito?

    Grazie