- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- Quale directory
-
Quale directory
Ciao
Sono indecisa se inserire una directory nel mio sito, intanto chiedo voi esperti quali sono i migliori script.
grazie
Jenny
-
Direi che potresti cominciare con eSyndiCat Directory Software in versione free
ciao
-
Grazie Ignatz
Un'altra cosa quali sono i vantaggi e/o gli svantaggi di una directory nel sito?
Jenny
-
Tra i vantaggi c'è il fatto che hai diverse pagine nel tuo sito con contenuti inseriti dagli inserzionisti e che quindi possono essere ben indicizzate sui motori, di conseguenza più visite.
Tra i possibili svantaggi secondo me se non fai attenzione ai siti che inserisci ed attivi link a siti spam (bannati o penalizzati) puoi di conseguenza rischiare anche te lo stesso trattamento.
-
@ignatz said:
Direi che potresti cominciare con eSyndiCat Directory Software in versione free
Sarò rimbambito, ma nel sito esyndicat non riesco a trovare un link `per scaricare un versione free...Un aiutino...?
EDIT: OK, sono un salame, era necessario dichiarare un dominio per l'installazione. Scusate
Grazie
-
@Jenny80 said:
Grazie Ignatz
Un'altra cosa quali sono i vantaggi e/o gli svantaggi di una directory nel sito?
JennyLa directory, per essere di qualità, richiede un certo monitoraggio degli inserimenti, quindi occorre del tempo da dedicare.
Tra i vantaggi anche il fatto che, se metti il consenso del trattamento dei dati, ti costruisci anche una bella lista di indirizzi.
Consiglio: meglio categorie in tema col tuo sito che directory generalista.
ciao
-
@bluc said:
Sarò rimbambito, ma nel sito esyndicat non riesco a trovare un link `per scaricare un versione free...
Ciao, io continuo ad essere salame, ma non trovo il link per la versione free..aiutooo!
...e poi ancora, vedo che vuole
PHP 4.3.0 or above
MySQL 4.0 or above
Unix/Linux/Windows Hosting
Apache 1.3 or above (mod_rewrite required)
Around 7Mb Storage Spacesapreste dirmi se altervista o uno simile fornisce tali caratteristiche per iniziare con qlc prova?
-
@reggio said:
Ciao, io continuo ad essere salame, ma non trovo il link per la versione free..aiutooo!
...e poi ancora, vedo che vuole
PHP 4.3.0 or above
MySQL 4.0 or above
Unix/Linux/Windows Hosting
Apache 1.3 or above (mod_rewrite required)
Around 7Mb Storage Spacesapreste dirmi se altervista o uno simile fornisce tali caratteristiche per iniziare con qlc prova?
devi registrarti
http://www.esyndicat.com/login.html
per l'hosting free prova http://www.netsons.org
ciao
-
Ok ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato eSyndiCat.
Ora mi date una mano ad installarlo?
Cosa devo scaricare?
nella sezione download si sono 4 sezioni:
eSyndiCat Pro 2.2 RC2
eSyndiCat Pro RC
eSyndiCat 1.6 omega
eSyndiCat 2.1.0.3
Poi ho trovato dei templare da scaricare:?ed una volta scaricato gli scripts come si installano e sopratutto come gli integro col mio database
Scusate le tante domande ma non riesco a capire.
Jenny
-
@ignatz said:
devi registrarti
http://www.esyndicat.com/login.html
per l'hosting free prova http://www.netsons.org
ciao
Ok, mi sono registrato, ho aperto www.aldodir.netsons.org ,
ho fatto "add domain" aldodir.netsons.org ,
ma ora mi dice solo "PURCHASE".....dov'è il Free?
-
Devi aggiungere il dominio su cui andrai ad installare la directory.
Essendo free, suppongo tu ne possa dichiarare quanti ne vuoi, ma almeno uno lo devi indicare.Dopo averlo fatto, torni nella sezione download e in basso, mi pare ci sia "altri download" o "altre versioni" trovi anche la versione 1.6 omega che invece di purchase ha di fianco solo download.
Altervista, credo che vada bene, solo che per attivare contemporaneamente il database con un numero dignitoso di queries/ora ed il mod_rewrite ti ci vanno più altercents del bonus iniziale.
Dovresti usare un sito vecchio che ha già gli altercents di scorta e con un numero di visite che ti consenta di mantenere il database.
Oppure devi pagare, ma allora, tanto vale comprarlo davvero uno spazio ed un dominio.
-
Ciao ragazzi
Volevo continuare la mia discussione sul topic che avevo già aperto purtroppo è traviata verso un'altra discussione.
Come da titolo cerco persona disponibile ad aiutarmi!
Jenny
-
Ti chiedo scusa se ho collaborato a "traviare" il tuo thread, ma la discussione, non segnalando alcuna directory esistente, era off topic già di suo in questa sezione.
Il topic poi era "quale è lo script migliore?" Non "chi mi aiuta a far funzionare lo script migliore?".
In entrambi i casi mi pare OT in questa sezione. Forse era meglio postare in Consigli ed aiuti per il sito oppure in Collaborazioni e Lavoro: offro e cerco.
Non aprirne un altro, aspetta che qualche mod te lo sposti.
-
Salve Jenny80, ciao Bluc.
Come da voi accennato mi sembrava doveroso accorpare le 2 discusioni in una sola.
Se vogliamo parlare della segnalazione delle directory, dei vari script utilizzabili, dei loro funzionamenti e installazioni possiamo tranquillamente continuare la discussione qui.Jenny80, se vuoi avere consigli relativi al tuo sito ti consiglio di aprire un'apposita discussione nella sezione
http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/
lì troverai persone che sapranno darti spunti interessanti.Buona navigazione sul forum GT.
-
Grazie 1000 Pastikka, provvedo subito!