- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Conversione template
-
Conversione template
Ciao, volevo sapere se è possibile prelevare un template da un sito in ASP e convertirlo in Joomla, grazie.
-
In teoria puoi convertire qualunque cosa in un template Joomla.
L'essenziale è che tu inserisca il codice giusto nei punti giusti.
In questa situazione io salverei il codice html della pagina che vuoi convertire e poi copierei il codice che mi serve dal template standard di Joomla!.
Hai un po' di dimetichezza con Joomla! ?
-
A dire il vero....sono un novizio di Joomla. Ci stò smanettando da un mesetto circa... e devo dire che mi piace sempre di +. Se ti allegassi il file index.html pensi che potresti darmi una mano?
-
Tu allega pure.
Poi ho visto che c'è un thread generale per questo problema, magari ci raccordiamo anche con quello.
Comunque in sostanza si tratta di dare a Joomla le istruzioni per caricare i contenitori sia per i blocchi modulo, sia per il contenuto.
Fammi vedere e poi ti dico
-
Bene, questo è il file dell'home page in html. Vedi un po' cosa riesci a fare...
-
Ok,
appena ho un po' di tempo ci do un'occhiata.
Se ci metto un po' di più è perché magari facciamo un lavoro che sia utile anche per l'altro thread.
A presto
dG
-
Ps: ma il template è un template che hai preso da li, ti piace e che usi per un altro sito o devi rifare lo stesso sito in Joomla! con le stesse caratteristiche?
-
Ok ti ringrazio! Buon lavoro allora....
-
Ok, a situazione terminata, provvederò a unire le discussioni
-
Dovrei fare un sito simile ed avevo visto questo template che mi piaceva. Volevo portarlo in joomla per poi lavorarci su e modificarlo in base alle mie esigenze, tutto qui.