• User Newbie

    Strano messaggio di errore durante l'importazione

    Tentando di importare un forum phpb da un dominio in forum di un altro dominio mi appare questo messaggio di errore dopo qualche minuto dall'inizio dell'importazione:

    Error importing backup file

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1062 Duplicate entry 'gio' for key 1

    INSERT INTO phpbb_search_wordlist (word_text, word_id, word_common) VALUES('gio', '700', '0')

    Line : 980
    File : admin_db_utilities.php

    Gio' (scritto così) è uno degli utenti del forum. Immagino faccia riferimento a questo, ma non so che pesci pigliare per eliminare questo problema. C'è qualcuno che può darmi un consiglio? :():

    Grazie in anticipo


  • User

    controlla quanti gio ci stanno nel tuo database... magari ci sono problemi con gli apici... modifica il nickname: metti giò al posto di gio'


  • User Newbie

    Grazie Linea77, immaginavo infatti che il problema fosse rappresentato da quell'apice messo al posto dell'accento.

    Solo, non ho capito una cosa: la modifica la faccio direttamente aprendo il file che ho esportato?
    Facendo poi questa modifica, quando vado ad importare il file nell'altro forum, non corro il rischio di perdere i dati di questo utente?

    E infine: immagino che dovrei avvisare l'utente di loggarsi da quel momento con il nick Giò e non Gio', è esatto?


  • User

    Pandora la mia era solo una supposizione, potrebbe anke non essere la soluzione del tuo problema!
    Il nickname dell'utente puo' essere cambiato direttamente dall'admin tramite il suo pannello di amministrazione in phpBB2... cosi ogni riferimento dell'utente verrà automaticamente aggiornato col nuovo nickname senza apice.
    Dopo che hai modificato quel nickname (dovresti avvertire l'utente, ovvio...), fai il backup del DB e dunque procedi con l'operazione che stavi effettuando e nel quale hai riscontrato l'errore!
    Cmq ti ripeto... non sono sicuro che l'errore è dovuto all apice... cmq.. prova, magari funziona!


  • User Newbie

    Ah perfetto, ora ho capito! Grazie mille, sei stato chiarissimo. Farò subito una prova, speriamo sia questo.

    Grazie ancora :ciauz: