• User Attivo

    Condividere i guadagni con gli iscritti.

    Ciao a tutti,

    non so se si era già parlato di questo, ma cercando non l'ho trovato.
    Insomma, pensavo alla possibilità di condividere i guadagni delle affiliazioni con gli utenti che mi facevano generare guadagni.
    Ad esempio, ad ogni nuovo iscritto ad eBay attraverso il mio sito e che effettuava un acquisto, ha un rimborso di 5 euro. (sui 14 che eBay da a noi)
    Così con tutte le affiliazioni possibili.
    Voli, contratti telefonici, ecc. ecc. insomma, perchè non condividere con chi fa fare il successo di un sito i propri guadagni?

    Io credo che sia un'ottima idea e sto cercando di vedere come realizzarla.

    Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile oppure, mi toccherà diventare Case History?


  • User Attivo

    Mi sembra un'ottima idea, io avevo pensato invece di fare una cosa simile con i blog mu cioè essere editori di siti tipo blogger.com e poi fare un 30% a me che 'hosto' il sito e un 70% a chi scrive il blog ( sempre con affilizioni tipo ad sense), prima o poi dovrò mettermi a far questo...


  • Moderatore

    condividere i guadagni con gli utenti non si può fare per via dei regolamenti di molti programmi d'affiliazione che vietano di incentivare gli utenti a comprare o iscriversi a siti

    per quanto riguarda l'idea di blogmaster è stato già fatto da digitalpoint negli USA e da un forumista di GT con mondoinformatico.info nonchè da altri siti sparsi per il globo


  • User Attivo

    @paolino said:

    condividere i guadagni con gli utenti non si può fare per via dei regolamenti di molti programmi d'affiliazione che vietano di incentivare gli utenti a comprare o iscriversi a siti

    per quanto riguarda l'idea di blogmaster è stato già fatto da digitalpoint negli USA e da un forumista di GT con mondoinformatico.info nonchè da altri siti sparsi per il globo

    Non credo che però quello che voglio fare io sia esattamente questo.
    Praticamente ai miei iscritti offro questa possibilità, come una sorta di convenzione che si ha in diversi store.
    Se sei iscritto al mio sito, puoi usufruire di una serie di vantaggi, ad esempio, se prenoti un volo dal mio sito, puoi usufruire di uno sconto (che in realtà è un rimborso di un tot di euro che darò io quando l'adv pagherà me)
    Non è un incentivo a cliccare o a iscriversi a servizi di adv.
    Sbaglio?


  • Moderatore

    @Alessandrog said:

    Non credo che però quello che voglio fare io sia esattamente questo.
    Praticamente ai miei iscritti offro questa possibilità, come una sorta di convenzione che si ha in diversi store.
    Se sei iscritto al mio sito, puoi usufruire di una serie di vantaggi, ad esempio, se prenoti un volo dal mio sito, puoi usufruire di uno sconto (che in realtà è un rimborso di un tot di euro che darò io quando l'adv pagherà me)
    Non è un incentivo a cliccare o a iscriversi a servizi di adv.
    Sbaglio?

    dipende da come la vedono i programmi d'affiliazione....

    il punto è che la tua idea può essere interpretata alla stregua di un noto sito che dava ricariche per cellulari per ogni acquisto fatto, in pratica l'utente finisce per comprare da te proprio per via dello sconto

    il che è normalissimo nel ramo business, solo che in passato è capitato di essere bannati da alcuni circuiti di adv proprio per questo motivo....


  • User Attivo

    Ciao ,rispondo su questo tema poichè mi interessa, è vero che molti programmi vietano questa pratica, ma altri nò ,basta vedere quelli che prevedono la generazioni di sub-id per l'identificazione degli utenti.
    apparte ciò siccome gia ci sono passato, cn una esperienza tutto sommato positiva ,anche se è finita male,ma solo xkè sono un cretino io e non mi sono saputo accontentare, dico che se il tutto fatto in maniera carina senza esagerare e senza fare le solite cavolate (che se vuoi ti dico in privato) si può fare e il tutto può generare maggiori introiti per tutti.;)


  • Bannato User

    secondo me si può fare se parliamo di "acquisti". se hai un a community di 10mila persone e queste comprano secondo me al programma di affiliazione fa solo piacere, eccome!!
    se riesci a generare link dinamici su base utente puoi tracciare tutto semplicemente con i subid. clickpoint ad esempio ti fa postare subid dinamici e poi te li ritrovi nel report delle vendite. se non sbaglio anche tradedoubler ti permette la stessa cosa ma no loconosco benissimo.
    prova ad informarti con loro magari.