• User Newbie

    problema con file swf in pagina web

    Salve a tutti!!!
    Premettendo ke sono un principiante al lavoro con flash 8, ho 1 grande problema da risolvere: ho creato 1 file flash con flash 8 e funziona perfettamente (.swf). Il problema è ke quando lo inserisco in 1 pagina web (la home del mio sito) alcuni oggetti li carica e altri no, e dopo aver fatto il refresh della pagina mi visualizza tutto bene e funziona, ma la prima volta ke accedo al sito nn va!! Come posso risolvere questo problema nella pagina web??
    Grazie mille a tutti coloro ke mi daranno un valido aiuto!!!!!!!!!!:ciauz:


  • User Attivo

    ciao dhamm e benvenuto... puo' anche darsi che i file sono troppo pesanti per sortire un rapido caricamento di conseguenza li vedi bianchi o solo con lo sfondo applicato e quando fai il refresh essendo questi già precaricati si attivano tranquillamente. In questo caso potrebbe tornarti utile un preload. Se Hai percaso il link del tuo progetto magari potremmo fare un test noi con diversi browser per cercare di individuare il reale problema.


  • User Newbie

    Ciao edo_flashas e grazie del suggerimento. Volevo solo precisare ke cmq il file swf è 800 kb circa e quindi ho dei dubbi sul fatto della pesantezza...inoltre nn saprei proprio come fare un preload nel mio caso (sono 1 principiante con flash..) potresti dare maggiori delucidazioni??
    Cmq il sito interessato è il seguente: www.lnk-up.it e il file swf è quello ke si trova sulla testata della home, se puoi darci un occhiata ti sarei grato!!
    Grazie ancora della collaborazione, aspetto notizie!!!


  • Super User

    Ciao Dhamm,

    ho visto che il tuo sito è joomla. Usa qualche componente per caricare il swf o hai inserito il codice manualmente nel index.php?:?


  • User Newbie

    Ciao!!!
    Dunque ho utilizzato il codice nel file index.php (il template di joomla già aveva il suo codice io l'ho solo modificato...)...ecco: