- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Concorrente fallisce, acquisto il sito o no?e che ci faccio?
-
Concorrente fallisce, acquisto il sito o no?e che ci faccio?
Una domanda da un milione di dollari. Scherzo non li posseggo. Non ho esperienza in merito e credo che ce ne sia poca in giro ma vi sarei grato se mi deste degli spunti.
Vi spiego al situazione, 2 siti: il mio e quello di un concorrente che sta fallendo.
Ho già firmato accordi per rilevare tutti i suoi clienti ma mi chiedevo come potrei comportarmi nei confronti del suo sito che ha intenzione di chiudere tra tre mesi?
Potrei rilevarlo ma poi che ci faccio? Il suo sito ha un PR migliore del mio e anche un traffic rank di Alexa migliore del mio. Porta più traffico.
Acquisisco i suoi clienti, integro alcuni dei suoi servizi sul mio sito ma lasciar che chiuda il suo sito mi sembra uno spreco. Cosa fareste voi?
-
Io lo prenderei.
E ci farei parecchie cose.
-
il minimo che puoi fare è un redirect sul tuo.
il massimo che farei... è un redirect.
se il nome di dominio riporta il nome dell'azienda concorrente, non mi andrebbe molto di aumentare il suo branding
-
si, prendilo... puoi fare un redirect permanente verso il tuo...
p.s.:quel rosso è un pugno in un okkio, basta il bold per evidenziare le parti interessanti del topic
-
meglio ora senza quel rosso.
il suo sito è in asp il mio in php quindi posso fare un redirect con il codice asp. me lo aveva suggerito rinzi sull'altro forum mesi fa. devo averlo appuntato da qualche parte.
quindi mi consigliate solo un redirect?
-
@sole said:
il suo sito è in asp il mio in php quindi posso fare un redirect con il codice asp. me lo aveva suggerito rinzi sull'altro forum mesi fa. devo averlo appuntato da qualche parte.
è appuntato nelle FAQ GT
[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895]Http 301 Moved Permanently
-
No no no, non sono d'accordo, a mio avviso un redirect mortificherebbe tutto il lavoro del concorrente, io per come sono fatto acquisterei sicuramente il sito, ma continuerei, nei limiti del possibile ad utilizzare entrambi separatamente per un primo periodo, poi non posso dire
-
tenere in piedi entrambi comporterebbe costi esagerati, io acquisto clienti e sito ma non i dipendenti. mi interessano solo 2 servizi del concorrente e per continuare a erogare anche gli altri suoi servizi dovrei acquisire i suoi dipendenti.
la cosa più facile da fare è un redirect specifico per tutte le pagine ovvero: il servizio x del concorrente viene ridiretto sul mio servizio x.
solo che mi sembra comunque pochino, immaginavo che si potesse fare ben altro. ma non ho un briciolo di esperienza al riguardo.
-
Più di questo non ti possiamo dire se non ci indichi per lo meno il campo d'azione...
-
Quello che mi interessa del concorrente sono i servizi:
-paghe on line
-visure camerali
-firma digitaleNon so se sono queste le info che ti occorrono.
-
No, mi occorre il campo commerciale, che so vendete patate online o patenti false?
-
eroga servizi informatici e telematici alla categoria dei commercialisti
-
Bene, in questo caso io valuterei la possibilità di utilizzare il sito del concorrente fallito per accedere a nuovi mercati, hai presente come fanno le multinazionali con le sottomarche?
Ad esempio la tua società vende il prodotto x ad un costo y, altamente professionale e tutto il resto.
La seconda la fai figurare (sul loro sito internet) per un periodo ceduta alla tua società e quindi coltivi ed esalti il tuo brand, sfruttando le sue visite per far capire quanto sia forte la tua società, leader nel settore.
In seguito puoi usare il secondo marchio (occhio, parlo di marchio e sito, non di personale, sede e cosa varie) per vendere dei sottoprodotti con funzionalità più ridotte a prezzi più bassi per categorie meno abienti...
Se cerchi esempi le assicurazioni auto sono quelli più lampanti...
Io credo sia un peccato "buttare" un qualsiasi brand, è sempre un'arma in più nel mercato...
-
interessante!
forse si potrebbe incominciare ad inserire il mio logo sul loro sito (per citare un esempio: Adobe sul sito Macromedia) dopodichè potrei potrei incominciare ad inserire semplici link che puntano alle pagine interne del mio sito e nel passaggio successivo concludere con un reditect permanente.
usarlo come sottomarca è una buona idea ma ho l'impressione che mi costerebbe non poco in termini di risorse impegnate a gestirlo.
-
Ok allora fai la cosa graduale, mi raccomando il BRAND non smetterò mai di dirlo, brand, brand, brand un utente se vede che la tua società ha rilevato un concorrente capisce quanto sei leader!
Fidati e toccherai il cielo.
Spero di essere stato utile
-
molto d'aiuto. grazie
-
vista la piega presa grazie al giusto intervento di Graziemamma vi sposto in marketing dove potrete gustare **Brand **fresco
-
concordo con grazie mamma
intanto prendilo e fai un passaggio graduale con link in qua è in la
soprattutto ben inseriti dal pdv tematicopoi magari qualche idea ti verrà ..
il brand è sacro..
-
Ciao Sole,
ma il sito della concorrenza è informativo? il nome del dominio contiene il nome della concorrenza?
-
non è informativo, egli eroga servizi e vende software. il dominio non contiene keys è anche per questo che non mi interesserebbe mantenerlo.
per alcune serp è messo meglio di me e non voglio farmi sfuggire questa opportunità. correggetemi se sbaglio, il redirect dalla sua home alla mia home dovrebbe essere l'ultimo step vero? prima imposterei i redirect tematici.