- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come fare con le lingue?
-
Ciao Mally
@mally80 said:sto progettando un portale tematico. Era mia idea svilupparlo in più lingue, quale via è meglio intraprendere?
Ti consiglio di leggere questo:
**Ottimizzare sito con redirect lingua**Per i sottodomini tieni presente anche questo:
Max 2 risultati per dominio nella serp
-
Ciao mally80,
a mio avviso il dominio di terzo livello è la scelta migliore.
Aspettiamo comunque l'intervento di utenti più preparati e qualificati per avere un quadro migliore della situazione e capire qual è la scelta più adatta.
Buona giornata
-
Ciao Mally80
la soluzione in assoluto migliore è la terza, cioè:
ilmiosito.com
ilmiosito.de
ilmiosito.frIn sostanza registrare il nome a dominio per ogni singolo mercato su cui ti vuoi affacciare. La prima che invece hai prospettato è da evitare, ossia
ilmiosito.com/IT - Italiano
ilmiosito.com/FR - francese
ilmiosito.com/DE - Tedesco
-
scangilli xè sarebbe da evitare miosito.com/it etc?
Ryanair.com ad esempio utilizza questo sistema..
-
Si in effetti ryanair ha quella struttura, ma ha già molte visite, ha sempre tenuto quella struttura?
Di certo partendo da zero sarebbe meglio scegliere la soluzione migliore. Purtroppo non tutti i domini sono disponibili. Anche perchè se scegliessi la terza soluzione, sarebbe meglio scrivere il nome del sito nelle diverse lingue, questo mi aiuterebbe nel posizionamento se non sbaglio.
-
scangilli xè sarebbe da evitare miosito.com/it etc?
Ryanair.com ad esempio utilizza questo sistema..Perchè in linea di massima non aiuta troppo google nel comprendere in che lingua è strutturato il sito. Che poi Ryanair lo faccia (e lo possa fare) è un altro discorso. In assoluto
ilmiosito.com
ilmiosito.de
ilmiosito.frsono il miglior modo di procedere nella localizzazione di un sito. L'unico eventuale svantaggio è che, al netto della contingenza, non sempre tutti i nomi a dominio saranno disponibili per tutte le lingue in cui servirebbero.
In generale, Molly quello che ti suggerisco, al di là di qualunque soluzione adotti, è di porre molta attenzione nel tipo di link che fai puntare a ciascuna sezione di lingua. Fai in modo che i link di puntamento per ciascuna sezione, oltre che a tema, siano solo e soltanto nella lingua corretta.
In breve il .de riceverà solo link tedeschi, fr in francese e così via.
-
In effetti alcuni domini sono già occupati, magari cambio anche quello che ho già per puntare a la soluzione appena suggerita. In effetti link popularity in lingua sono daccordo
Grazie
-
sempre per quello che riguarda le lingue qualcuno mi aiuta a capire i pro nell'avere un dominio .co.uk?Il co.uk è come se fosse un .com con la differenza di avere i prezzi in pound al posto dei $ o sbaglio?
A tal proposito se si avesse un sito .com in lingua inglese secondo voi sarebbe possibile unire i due mercato mettendo solo un selettore di valuta o è na cazzata?
-
Forse per l'orgoglio inglese forse sarebbe meglio averne due. Gli Inglese sono molto nazionalisti
-
a parte l'orgoglio inglese un altro motivo per cui li tengono separati è la differente visualizzazione delle ore,in america visualizzano solo i numeri da 1 a 10 mentre in uk mi pare da 1 a 24 come da noi..
pff cheppalleee