• Super User

[Risolto] Sezioni e Descrizioni

ciao, eccomi di nuovo con le mie domande impossibili...:D
    cercherò di essere il più chiaro possibile...
    ora...(su Joomla 1.0.13)

ho creato delle SEZIONI che hanno una DESCRIZIONE e dei CONTENUTI (inseriti in opportune CATEGORIE)

ho linkato la SEZIONE usando "Lista-Contenuti Sezione"

mi mostra correttamente la DESCRIZIONE che ho inserito per la sezione (perfetto!!!) ma poi mi mostra anche i links alle CATEGORIE di quella SEZIONE....

io NON voglio che mi mostri i links alle CATEGORIE (che tra l'altro hanno URL duplicata...)
    è possibile secondo voi?
    devo modificare il componente??? (spero di no, è uno dei core di Joomla....)

• Super User

E cosa vorresti visualizzare, cliccando su una sezione ?
    solo la descrizione ?
    e poi ?
    dopo che l'utente ha letto la descrizione della sezione, cosa fa ?
    deve tornare in dietro per scegliere il contenuto ?
    Quale è lo scopo di tale scelta ?

• Super User

sì, esatto...voglio visualizzare SOLO la descrizione della sezione, perchè la struttura di navigazione è costruita dal componente "sectionnav" che genera in automatico i links a tutte le sezioni e categorie...

secondo te è fattibile?

• Super User

basta togliere la visualizzazione della lista categorie, nelle impostazioni della voce di menu associata alla lista contenuti sezione.

• Super User

OK, grazie, non ci ero arrivato...
    più che altro perchè il link alla sezione lo genera sectionnav...non l'ho creato io quella voce di menu...adesso provo a modificare sectionnav

• Super User

dunque, il mio problema era dovuto al fatto che SectionNav crea dei link in automatico.
    Il Modulo "SectionNav" crea (per default) dei link alle sezioni ma di tipo "Blog Contenuto Sezione"...io l'ho modificato perchè creasse dei link di tipo "Lista Sezione"
    *(in pratica nel codice php del modulo ho sostituito "task=blog_section" con "task=section")

*Ho risolto (un po' stranamente...) così

1. ho un menu TopNav che non uso nel mio template.
    2. in questo menu ho creato un link a una sezione specifica, specificando di NON mostrare le categorie....
    3. in questo modo i link creati da SectionNav puntano tutti alle sezioni corrette,mostrano la descrizione ma NON i link alle loro categorie...

non ho capito perchè e come...ma funziona....;-)
    grazie come sempre a Globo per avermi indicato la retta via....:vaiii:

• Super User

di nulla, segnalo come risolto;)