• User

    Si possono ospitare annunci Adsense di altri utenti, sul proprio sito?

    Salve a tutti,

    ho letto da qualche parte sul forum, di qualcuno che da la possibilità ai propri utenti di inserire i loro annunci adsense ospitandoli sul proprio sito.
    Volevo sapere se è una cosa che si può fare, e se sì, come si deve procedere?
    Quando crei un nuovo insieme di annunci Adsense per il tuo nuovo sito, Google ti fa creare un file che ha come nome un codice(penso l'ID Publisher, ma non ho mai controllato). Quindi se io volessi ospitare annunci Adsense dei miei utenti dovrei aggiungere nella mia root sul server un nuovo file con il codice dell'utente e poi ovviamente generare l'annuncio con il suo codice Publisher....giusto?
    Così ogni utente riceverebbe automaticamente i ricavi per i suoi annunci.

    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
    (Ho in mente una nuova cosetta penso interessante)


  • User

    Mi scuso se ne sono uscite due di discussioni, ma ultimamente il forum GT sembra un pò rallentato, e fa fatica a portarmi a termine le operazioni...cancellate pure l'altra discussione...grazie.


  • Super User

    @alessio1976 said:

    Quindi se io volessi ospitare annunci Adsense dei miei utenti dovrei aggiungere nella mia root sul server un nuovo file con il codice dell'utente e poi ovviamente generare l'annuncio con il suo codice Publisher....giusto?
    Così ogni utente riceverebbe automaticamente i ricavi per i suoi annunci.

    Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.
    (Ho in mente una nuova cosetta penso interessante)

    Ciao Alessio, in realtà non credo tu possa inserire gli annunci di due publisher diversi sulla stessa pagina, ma soprattutto non puoi assolutamente modificare il codice che ti fornisce adsense.

    Credo proprio che dovresti contarttare lo staff 😉


  • User

    Grazie franseo,

    ma invece esiste un modo per sapere esattamente quanto hanno generato gli annunci su una determinata pagina??
    Stavo vedendo oggi che si possono aggiungere gli url per monitorare le pagine che rendono di più... giusto??

    Grazie


  • Super User

    @alessio1976 said:

    Stavo vedendo oggi che si possono aggiungere gli url per monitorare le pagine che rendono di più... giusto??

    Grazie

    Puoi creare un criterio che identifichi ogni singolo annuncio, in questo modo puoi sapere quanto ti rende ogni annuncio. Ovviamente più criteria hai e più la conoscenza della tua "situazione" è chiara ma difficile da gestire.
    Devi trovare un buon compromesso 😉