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    5. [Convegno GT 2007] Email Marketing
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    • A
      Alessandro Sportelli Super User • ultima modifica di

      Se non erro l'amministratore di email.it parlava della possibilità di offrire agli utenti della propria community un indirizzo di posta del tipo [email protected] (guadagnandoci!)... qualcuno ricorda qualcosa in più sul servizio?

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        1 Risposta Ultima Risposta
      • G
        guanxi User • ultima modifica di

        Si, anche. Senza le liste autorizzate non si puo' fare niente. Anche raccogliere i dati con la corretta autorizzazione e' un lavoro.

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          1 Risposta Ultima Risposta
        • G
          guanxi User • ultima modifica di

          Si, Flavio Marchi, a.d. di email.it vuole offrire indirizzi alle community dando modo di guadagnarci

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          • G
            guanxi User • ultima modifica di

            La sua intenzione e' poi di usare la nostra piattaforma per inviare DEM commerciali a quesgli indirizzi.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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            • A
              Alessandro Sportelli Super User • ultima modifica di

              però sul sito email.it non mi pare di vedere il programma... forse ci vuole del tempo

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              • G
                guanxi User • ultima modifica di

                ne ha parlato per la prima volta al convegno: non so se vuole dirlo sul sito

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                • P
                  pikadilly Super User • ultima modifica di

                  Per chi non c'era faccio un breve suntino di ciò di cui si è parlato.
                  Il punto comune che hanno sottolineato tutti i relatori è stato quello di differenziare l'email pubblicitaria "buona" dal semplice spam che ogni giorno ci riempe la casella di posta 😞

                  La domanda era: come far si che un utente entrando nella sua casella non getti senza nemmeno aprirla la nostra mail pubblicitaria?

                  Detto fatto, il nuovo concetto di e-mail marketing si basa sullo studio dell'utente che visita il nostro sito e che accetta di ricevere la nostra pubblicità, che sia mensile, settimanale, etc.

                  Come capire i suoi gusti?
                  Da quello che compra, da quello che sta per comprare, dalle pagine che visita più spesso di altre. C'è una vera e propria conoscenza dell'utente che mira a capire le sue passione e i suoi interessi per creare intorno a lui una sua pubblicità personalizzata.
                  Molto importante è il dopo invio, capire chi ha aperto la mail, chi l'ha visionata per bene, chi l'ha cliccata e per quanto tempo è rimasto nel sito dopo il click e soprattutto cosa ha fatto.
                  Si mira ad una fidelizzazione dell'utente che passa attraverso la conoscenza dei suoi interessi.

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                  • B
                    bluroy Bannato User • ultima modifica di

                    domanda:

                    quali tecniche si devono adottare per una buon email marketing in definitiva?

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                    • G
                      guanxi User • ultima modifica di

                      [LEFT]1.Offrire scelta nelle comunicazioni richieste
                      ?Contenuto: news, prodotti, offerte, eventi
                      ?Frequenza: settimanale, mensile, alert
                      ?Canali: email, direct mail, telefono, sms
                      ?Formato: testo, html
                      2.Definire i dati dei clienti da raccogliere
                      **3.**Offrire una serie di incentivi per l?iscrizione (free ?win ? save)
                      **4.**Non rendere la de-iscrizione troppo facile ****
                      (concetto de ?il mio profilo?: impedire gli errori di de-iscrizione)
                      5.Guardare, non chiedere
                      ?Monitorare i clicktrough sui diversi contenuti
                      ?Monitorare le azioni dei singoli clienti
                      6.Chiedere preferenze di contatto
                      7.Creare una strategia di contatto
                      ?Target
                      ?Frequenza
                      ?Contenuti e offerte
                      ?Integrazione comunicazione online e off-line
                      ?Controllo
                      ?Flessibilità nelle regole[/LEFT]

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                      • G
                        guanxi User • ultima modifica di

                        [LEFT]?Generare lead da prospect
                        ?Liste affitate
                        ?Lead autogenerati (fiere, contatti, etc.)
                        ?Convertire lead in clienti
                        ?Follow-up emails
                        ?Vendere altri prodotti/servizi a clienti esistenti
                        ?Up-selling - RFM: Recency ? Frequency ? Monetary Value
                        ?Ridurre disdette
                        ?Programmi di loyalty
                        ?Offerte commerciali
                        ?Annunci di nuovi prodotti, servizi, prezzi
                        ?Ridurre costi di marketing
                        ?Ridurre costi di acquisizione
                        ?Migliorare la brand awarness
                        ?Aumentare percezione del brand
                        ?Inviare informazioni regolarmente per aggiornare
                        ?Customer service
                        ?Servizio (es. Avvisare per svendite nel centro commerciale)
                        ?Realizzare ricerche di mercato
                        ?Sondaggi e focus group
                        ?Pre-test su offerte differenti per Tv e campagne di advertising tradizionali[/LEFT]

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                        • G
                          guanxi User • ultima modifica di

                          [LEFT]1.Organizzare gli obiettivi
                          2.Allocare le risorse
                          3.Definire l?audience
                          4.Definire l?offerta
                          5.Realizzare il contenuto
                          6.Stabilire il formato
                          7.Realizzare il layout e la struttura
                          8.Naming
                          9.Branding
                          10.Personalizzazione
                          11.Test
                          12.Frequenza
                          13.Timing
                          14.Integrazione con il marketing sui media tradizionali
                          15.Integrazione con il/i siti internet
                          16.Come aumentiamo gli iscritti?
                          17.Misurazione e apprendimento[/LEFT]

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                          • S
                            spiderpanoz Super User • ultima modifica di

                            puoi suggerire qualche testo dove approfondire il tutto con casi pratici?
                            soprattutto relativi ad imprese di servizi o società di consulenza?

                            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                            • P
                              piernicola User Attivo • ultima modifica di

                              Grazie dei contributi Alberto!

                              Al convegno hai fatto riferimento ad una serie di ricerche, potresti indicare gli estremi qui a beneficio di tutti?

                              P.S. Sono ancora in debito di una email di auguri varii e saluti, mi sdebiterò offrendo un aperitivo a te e MM una volta che ci vediamo! 😉

                              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

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                              • G
                                guanxi User • ultima modifica di

                                [LEFT]
                                ?Gartner G2 (2002). Gartner G? says E-mail Marketing campaignsthreatentraditionaldirec mail promotion. Gartner G2 Press release, 9 March
                                ?Godin, S (1999). Permission Marketing. Simon and Schuster, New York
                                ?Chaffey, D., Mayer, R., Johnston, K. And Ellis-Chadwick, F. (2006). Interactive Marketing: Strategy, Implementation and Practice, 3° edn. Financial Times-Prentice Hall.
                                ? Smith, P. R. And Taylor, R. (2002). Marketing Communications, 3° edn. KoganPage.
                                ?Pickton, A. And Broderick, D. (200). Integrated Marketing Communications. Financial Times-Prentice Hall.
                                ?Sargeant, A. and West, D. (2001) Direct and Interactive marketing, Oxford University Press.
                                ?Kirby, J. And Marsden, P. (2005). Connected Marketing: The Viral, Buzz and Word ofMouthRevolution. Butterworth-Heinemann.
                                ?Mill, D. (2005). Contentis King. Writing and Editing Online. Butterworth-Heinemann.
                                ?Chaffey, D. (2004). E-business and E-commerce Management. FT-Prentice Hall.

                                http://www.clickz.com/experts/**em_mkt
                                http://www.dmnews.com/cms/dm-news/e-mail-marketing.html
                                http://www.marketingsherpa.com/email-marketing-category.html
                                http://www.emarketer.com/SiteSearch.aspx?pathID=566**[/LEFT]

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                                • G
                                  guanxi User • ultima modifica di

                                  Email Marketing By the Numbers: How to Use the World's Greatest Marketing Tool to Take Any Organization to the Next Level
                                  [LEFT]Chris Baggott , Ali Sales
                                  ISBN-10: 0470122455
                                  ISBN-13: 978-0470122457

                                  Total E-Mail Marketing
                                  Dave Chaffey
                                  ISBN-10: 0750657545
                                  ISBN-13: 978-0750657549 [/LEFT]

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                                  • G
                                    guanxi User • ultima modifica di

                                    @piernicola said:

                                    P.S. Sono ancora in debito di una email di auguri varii e saluti, mi sdebiterò offrendo un aperitivo a te e MM una volta che ci vediamo! 😉

                                    Ci conto! 🙂 Soprattutto di vedere presto te e MM

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