• User Newbie

    PHPLIST su ARUBA

    Salve a tutti,
    ecco il mio primo post!
    Da settimane intere sto tentando di configurare il famoso phplist .. credo di aver messo tutti i campi fondamentali .. il db su mysql lo riesco a vedere ma al momento di fare il test della pagina subscribe il sistema mi da questo errore :

    Error: please make sure that index.php is your default document for a directory If you have just installed PHPlist and get this message, make sure that your Apache configuration has somewhere
    DirectoryIndex index.php index.html or that at least index.php is mentioned before index.html For other webservers please consult your manual to find how to make index.php be the default document for a directory.
    Alternatively you can delete the file "index.html" in the lists directory of PHPlist

    Qualcono sa cosa può provocare l'errore ?!? parla di Apache .. il mio abbonamento è il base + mysql .. devo forse ampliarlo con Apache ?
    Ringrazio in anticipo per suggerimenti e idee

    Grazie

    Ps. Se conoscete un pgm simile .. più facile ed immediato migrerò imemdiatamente .. GRAZIE !


  • User Attivo

    hai un hosting linux giusto?
    apache e' il server stesso...

    hai un index.php nella root del sito?


  • User Newbie

    Il file index.php è nella root del sito ...
    Il server è windows ..

    ps. l'index l'ho lasciato inalterato .. non ho modificato nulla !!!

    UFF NON FUNZIONA !!!


  • User Attivo

    windows e php non credo sia una bella accoppiata..
    per ora non mi viene in mente altro..


  • Bannato User

    @ManuSonicO said:

    Alternatively you can delete the file "index.html" in the lists directory of PHPlist
    come da messaggio in alternativa cancella il file index.html negli elenchi delle directory di phplist,se hai un file index.html cancellalo vedrai che risolvi il problema.
    Comunque provo a metterlo sul mio spazio per un test,anch'io sono su aruba,poi ti diro' se e' un problema di aruba o solo un problema di configurazione di phplist.

    ciao


  • User Newbie

    Ciao grazie mille !!!
    Ho eliminato il file index.html e "magicamente" funziona 😉
    ..mi butto sulla configurazione ... incrociate le dita!!!

    A presto .. e grazie a tutti !