• User Attivo

    scusa, ma secondo me dimentichi un aspetto fondamentale?
    I ltarget è la popolazione nazionale o quella di una certa rea geografica?


  • Super User

    Quoto il collega Stafano e mi collego all'ottimo quesito di Mauro1978 🙂

    Io al tuo posto farei una sola e semplice landing page finalizzata alla richiesta di preventivi per mutui. Effettuo un test e se va bene gli vendo i singoli contatti ;)... praticamente gli offri un pay per lead

    Ciao


  • Super User

    Concordo un po' con tutti. Il posizionamento nei risultati organici, per ciò che riguarda questi tempi, è molto molto difficiele e ha tempi lunghi.

    Io gli proporrei solo campagne di advertising online, facendo prima una prova a budget limitato (come hanno detto già prima di me).

    Ciao ciao


  • User

    @franseo said:

    Io gli proporrei solo campagne di advertising online, facendo prima una prova a budget limitato (come hanno detto già prima di me).

    Anche io leggendo tutte le varie opinioni e consigli e basandomi sulle mie conoscienze in materia, le proporrei delle semplice e delineate (sia nei costi che nei risultati) campagne promozionali di advertising online.

    :ciauz:


  • User

    Leggendo ho pensato che l'erogazione di un prestito/mutuo passa anche dalla "fiducia" e per ottimizzare le adesioni è necessario lavorare sul brand quindi sul sito e sul posizionamento. Importantissima la pianificazione di test con diversi strumenti di adv online per la valutazione della "resa" ma anche importante per una buona riuscita del test la parte di gestione interna del nominativo, che può riflettersi anche sulla successiva ottimizzazione dopo il test, perchè se non è adeguatamente organizzata rischia di vanificare tutto quanto fatto prima e quanto da fare dopo.
    Ciao!


  • User Attivo

    Alcuni miei partners gestiscono più di una campagna nel settore dei mutui/finanziamenti ed i suggerimenti che mi consiglio di darti sono abbastanza in linea con quanto detto finora.

    Lavora in pay per lead.

    Gestisci il tutto da un TUO sito autonomo.

    Scegli bene i partners... devono essere capaci di chiudere e di non "sprecare" leads.
    Se un lead costa 60 euro e ne chiudono 1 su 3 per loro significa tanti soldi guadagnati.
    Se invece ne costa 40 e ne chiudono 1 su 20 il discorso cambia.

    Quindi la parola d'ordine è anche QUALITA' del tuo cliente/partner.


  • User

    ringrazio tutti per gli utilissimi suggerimenti

    la società ha sempre "rintracciato" potenziali clienti tramite volantinaggio, pubblicità su giornali e conoscenze. da quello che ho capito sono soprattutto persone (molti extracomunitari!) che se vanno direttamente in banca non hanno speranze di avere erogato nulla (es. protestati, senza contr. assunzione,etc..)....il target è regionale, al max nord Italia.

    Il loro obiettivo è trovare nuova clientela soprattutto di qualità più elevata! e appunto sperimentando il canale della rete....
    come dicevo il sito attuale è da buttare (5 pagine html prese da templatemonster) e con pg a 0.
    La prima richiesta in ordine di tempo è quella di "testare" un ritorno su un prodotto in particolare: la cessione del quinto.
    A questo punto pensavo di creare un landing page moooolto semplice con form e nulla più, acquistare un po' di adwords, e ...? che ne dite?
    magari se c'è qualcuno che sta già facendo lo stesso potremmo scambiarci un po' di strategie e vedere un po' i risultati 😛


  • Super User

    @runner1975 said:

    A questo punto pensavo di creare un landing page moooolto semplice con form e nulla più, acquistare un po' di adwords, e ...? che ne dite?

    E' un'ottima idea 🙂 Tieni in considerazione che se l'obiettivo è la compilazione del form devi lavorare per indurre quanti più visitatori a compierlo ;)... in altre parole devi certamente descrivere il prodotto/servizio ed i benefici che produce.

    :ciauz:


  • User

    si infatti ma per il momento mi limiterei a quello... ho notato poi che qualche "concorrente" molto più pratico spamma quotidianamente i vari siti di annunci es. nelle sezioni ricerca casa, lavoro etc. dando direttamente i recapiti telefonici spesso anche solo 1 cell... non mi sembra una genialata ma chissà forse qualcuno arriva anche da li'!


  • Super User

    @runner1975 said:

    si infatti ma per il momento mi limiterei a quello...

    Limitarti? 🙂 Fare una landing page non vuol dire limitarsi.... anzi... se è ben fatta vuol dire stare avanti.... moolto avanti... provaci 😉

    ho notato poi che qualche "concorrente" molto più pratico spamma quotidianamente i vari siti di annunci es. nelle sezioni ricerca casa, lavoro etc. dando direttamente i recapiti telefonici spesso anche solo 1 cell... non mi sembra una genialata ma chissà forse qualcuno arriva anche da li'!

    é la classica strategia (se così si può chiamare) di chi è disperato e non sa proprio come fare a reperire potenziali clienti :D... con questo però non voglio dirti di non provarci neanche.... anzi magari puoi fare un test.... tuttosommato non ci vuole nulla a mettere un annuncio 🙂 :ciauz: