• User

    JOOMLA e le URL

    Ciao ragazzi!
    Cerco di essere chiaro e conciso.

    Situazione 1:
    -Server dedicato
    -Joomla 1.0
    -componente sh404sef
    -nelle impostazioni "SEO" di Joomla ho messo le URL SEF e rinominato in .htaccess

    Risultato:
    Tutto funziona a meraviglia, zero problemi (sto cercando di evitare le URL tipo http://www.miosito.com/index.php/nome-della-pagina.hmtl

    Situazione 2:
    -tophost
    -Joomla 1.5
    -componente sh404sef (vedi sopra)
    -impostazione di joomla:

    • URL SEF: ON
    • URL REWRITING: OFF

    Il file htaccess non l'ho potuto rinominare in .htaccess perchè se lo faccioil sito diventa irraggiungibile (cosa che fra l'altro sul server dedicato non fa).

    Risultato:
    Le url vengono riscritte e fin qui...MA in pratica non mi trova le immagini del template perchè le va a cercare con la ural riscritta e ovviamente non le trova (ma mi chiedo, perchè nella situazione 1 questo non accadeva?).

    Posso suicidarmi o qualcuno mi da una mano a salvarmi la vita?

    GRAZIE RAGAZZUOLI!


  • Super User

    ti sei documentato se il componente sia compatibile con joomla 1.5 ?
    poi, come spesso ripeto e consiglio, la 1.5 non è ancora pronta per siti di produzione.


  • User

    La 1.5 ha la possibilità di attivare il legacy in modo tale che i componenti, i moduli e i tamplate della 1.0.x siano compatibili e funzionanti.
    Ho installato la 1.5 per il semplice fatto che è un sito personale e non un sito per qualcuno che mi paga e perchè ho preferito usarlo in modo tale che quando sarà ufficiale avrò già dimestichezza (in poche parole ero curioso di sapere com'era).
    Il template era per la 1.0.x e sulla 1.5 va.

    Dal canto suo il componente si installa e l'installazione dà esito positivo.

    Credo tuttavia che, avendo avuto un problema simile su un altro sito su uno spazio hostato da tophost il problema risieda in alcuni parametri del file .htaccess. Ora provo a modificarne il contenuto e vediamo come va.

    Saluti.