- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Spostare un sito senza perdere in posizionamento
-
Spostare un sito senza perdere in posizionamento
Ciao,
se ho un sito ben posizionato sui motori di ricerca e dovessi spostarlo su di un altro server di un altro fornitore di hosting quali accorgimenti devo avere per non perdere il buon posizionamento? Per esempio mettiamo che Google mi indicizzi una qualche parola in prima pagina e punti ad una delle news del mio sito, come fare per non perdere questo importante risultato?Grazie
Andrea
-
Ciao,
se non devi cambiare indirizzo url ma solo l'hoster non c'è nessun problema con i motori di ricerca sempre che il passaggio sia immadiato.Il sito deve essere presente sui server di entrambi gli hoster al momento del passaggio, semplicemente uno "attacca la spina" e l'altro la "stacca".
ciao
-
@Tecnology said:
Ciao,
se non devi cambiare indirizzo url ma solo l'hoster non c'è nessun problema con i motori di ricerca sempre che il passaggio sia immadiato.Il sito deve essere presente sui server di entrambi gli hoster al momento del passaggio, semplicemente uno "attacca la spina" e l'altro la "stacca".
ciao
Potresti spiegarmimeglio? praticamente devo semplicemente aquistare un nuovo spazio online e caricarci una copia del sito che rimane anche sul vecchio server, l'indirizzo url a questo punto a quale dei due siti deve puntare? alla copia sul vecchio server o a quella sul nuovo?
Grazie
Andrea
-
Del passaggio dell'indirizzo IP a cui punta il tuo sito se ne occupa il nuovo hoster.
L'ho fatto anch'io l'anno scorso. Tu scegli il nuovo hoster, lo contatti, gli spieghi che devi migrare il tuo sito esistente da un altro hoster a lui, gli dai l'incarico e dopo avergli fornito qualche dato si occupa lui di tutto.
Nel mio caso si è occupato anche delle comunicazioni col vecchio hoster.Nulla di complicato, praticamente il nuovo hoster deve far cambiare i vari DNS e per questo ci vuole un po' di tempo per quello è meglio tenere il sito temporaneamente in entrambi i server... Comunque ti darà lui tutte le indicazioni del caso
-
credi che Aruba (dove devo passare) offra questo tipo di servizio?
-
Avevo il tuo stesso dubbio, io l'ho spostato pochi giorni fa: nessun cambiamento.
Ti lascio il link alla discussione che avevo aperto:
http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/60230-cambio-server-e-posizionamento.htmlCiao