• User

    Memoria finita!

    Salve a tutti, ho un problema con un server virtuale (VPS virtuozzo) che mi si pianta regolarmente ogni giorno quando le risorse di memoria vengono raggiunte.
    Sul server ho pochi siti a basso traffico e andando a vedere sul task manager mi sono accorto che la causa del problema è che Ho il processo w3wp.exe, utilizzato dall'utente IWAM_plesk(default), che accumula risorse piano piano fino a saturare la memoria disponibile.

    Come posso risolvere il problema? I tecnici del provider a cui mi appoggio mi rispondono in modo evasivo dicendomi che sto superando i limiti del piano (bella scoperta!) ma non mi dicono perchè e come fare a liberare le risorse...


  • Moderatore

    così ad occhio e croce non si può dire molto

    innanzitutto a quanto vedo hai un VPS windows e in questo caso devi partire da un minimo di 512 MB di memoria per avere Plesk

    poi a quanto riporti si tratta di un memory leakage di Plesk, in pratica un errore di programmazione che però non è presente nella versione Linux

    in ogni caso l'hoster non dovrebbe rispondere evasivamente, ma piuttosto darti info dettagliate e cercare di capire il problema visto che la colpa non è tua nè del tuo sito

    detto questo concludo dicendo che in termini di performance la soluzione Windows/Virtuozzo + Plesk è la peggiore possibile, in quanto sono tre pesi massimi


  • User Attivo

    sembrerebbe un bug risolvibile con un service pack per win 2003 server

    http://support.microsoft.com/kb/900243


  • Super User

    sarebbe meglio passare a linux.... non credi?