-
Volevo un preload per caricare una pagina html ma da quanto ho capito non si può fare
-
Il punto è che non puoi proprio caricare un html in flash.
-
Con il getURL come si farebbe?
-
scusa Naples My Love ma a questo punto nn ti serve creare un preload ma solo un intro in flash che a fine animazione ti linki ad una pagina html o php
I preload servono per caricare filmati flash pesanti che altrimenti durante l'esecuzione andrebbero a tratti...ma se tu nn hai un filmato da caricare è praticamente inutile...
Cio che tiserve credo sia un intro (forse con un tasto Skip Intro per far decidre all'untente di saltarla e andare direttamente alla pagina linkata)... e nella quale dorai usare un geturl per effettuare il linkaggio
-
già, come si fa?
-
scusa...ti riferisci al getUrl o in generale??
-
In generale.
-
se mi dici in generale...intendi che nn sai usare flash? e come hai fatto il preload se nn sapevi usare il flash...è un po un controsenso
-
il preload l' ho fatto seguendo un libro, da qui a fare un filmato misà che ce ne vuole
-
ah ho capito...cmq guarda è molto piu semplice fare un intro che un preload...vediti un po le interpolazioni di forma e di movimento come funzionano, che cos'è un keyframe e roba varia, insomma le basi...una volta capite hai degli strumenti a disposizione e con un po di fantasia riesci a realizzarlo un piccolo filmato...poi per il getURL vai all'untlimo keyframe nelle linea temporale fai vai in finestra->pannello di sviluppo->azioni nella finestra che ti appare scrivi
getURL("pagina da indirizzare","_self");
il _self sta ad indicare aprila in questa stessa paginase la vuoi associare ad un pulsante dovrai crearti un oggetto pulsante e nella finestra scrivere, dopo aver selezionato l'oggetto con il mouse, on(press){ getURL("pagina da indirizzare","_self");}
-
ah ho capito, sicuramente sul libro che tengo ci staranno queste cose o almeno spero
Grazie cmq