- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- nuovo modulo
-
nuovo modulo
oggi sto esagerando!
stavo provando ad inserire un nuovo modulo nella colonna dx del sito,
semplicemnte cliccando su nuovo nella sezione moduli,
niente di particolare se non fosse per il fatto che,
oltre ad inserire il contenuto da me scelto, img testo ecc,
prima di questo mi inserisce (sempre nella colonna dx e prima del contenuto desiderato), l'ultimo articolo presente in home (in ordine di disposizione, quello più in basso per capirci).
Assurdo!
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
-
facendo diverse prove,
mi sono accorto che è un problema legato ai video,
infatti si presenta solo qualora il contenuto di questo nuovo modulo sia un video, indipendentemente dal mambot utilizzato per visualizzare il video stesso direttamente dal modulo in home.
-
Non ho ben capito il tuo problema, potresti essere più chiaro, magari, mostrando il sito, o elencando la struttura dello stesso ?
-
ciao globo,
volevo inserire nella colonna di destra della home del sito, un modulo dove inserire un video (lo stesso video che già compare in un articolo) tramite il plugin allvideo, video che sarebbe dovuto essere visionabile direttamente dalla home, cioè senza entrare nella sezione dedicata.
Dopo tanti ma tanti tentativi, ho dovuto prendere atto del fatto che non posso farlo, almeno io non ci sono riuscito.
In pratica ogni volta che provo ad inserire un nuovo modulo, creato con il pulsante nuovo modulo nella sezione dedicata nel pannello admin, succede che il modulo viene creato e posizionato dove voglio, il problema è che nel modulo così creato, oltre ad essere presente il video c'è sempre anche un articolo (inteso come documento), il bello è che questo articolo che viene inserito è sempre l'ultimo che compare in home, es. se in home ho 3 articoli, nel modulo mi viene inserito il 3 articolo e successivamente il video.
Per farla breve creo il modulo, inserisco il video come unico contenuto, ma mi ritrovo pubblicato il modulo con l'ultimo articolo della home e poi il video!
Spero di essere stato più chiaro questa volta
-
Scusa, quando si crea un nuovo modulo, lo stesso è vuoto, quindi quello che sarà visualizzato nel modulo, sarà solo quello che tu stesso inserirai al suo interno, ora, se a te visualizza anche un articolo, potresti gentilmente, postare qui, cosa inserisci all'interno del modulo, almeno vediamo dove sta il problema.
-
Creando il nuovo modulo, non faccio altro che inserire lo script per caricare il video, nel mio caso, <flv>cartella + nome video</flv>,
come da istruzioni del plugin AllVideo.
Il problema però, si presenta anche se inserisco un normalissimo testo,
es. inserendo la parola "prova", in home visualizzerà "prova" preceduta però dall'articolo, come detto nel precedente post, è proprio un problema legato alla creazine di nuovi moduli.
Infatti utilizzando i moduli installati con mambot, componenti ecc, tutto funziona bene, ad esempio ho installato il modulo ImageRotator e non ho problemi.
Cmq il sito è www.gaetanorticelli.it, ovviamente visitandolo non troverai l'errore, perché non ho più creato il modulo per il problema su detto.
-
bhe, avvisaci quando lo crei, almeno possiamo visionarlo, altrimenti è impossibile capire