- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Trasferimento database
-
Trasferimento database
Ciao a tutti,
sono ancora con la versione 2.0.22. Mi sono appena scaricato la nuova versione del forum phpbb dal sito ufficiale (3.0.RC8). Come faccio con il database? Dal pannello amministrativo del forum vecchio ho fatto backup e ripristinandolo su quello nuovo mi da errore!
Come faccio ad avere gli stessi messaggi, posto ecc ecc sul nuovo forum? Come devo fare per trasferire correttamente il vecchio database all'interno di quello nuovo?Grazie!
-
Adesso ho provato tramite phpmyadmin a importare il vecchio database all'interno del nuovo forum. E' andato a buon fine ma all'interno del forum non vengono fuori ne post ne messaggi! A questo punto cosa faccio?
Grazie
-
Non avresti dovuto rifare tutto da capo, ma bensi' fare solo l'upgrade !
imho.
-
il fatto è che ho paura di sbagliare a fare qualcosa...Quindi per questo ho dedicato un'altro database al forum nuovo per dopo cmq lasciare quello vecchio e trasferire il DB su quello nuovo....
Mi potete aiutare?
-
Se non erro puoi "importare" tutto con phpbb3. Ti consiglierei, comunque, di fare come ha suggerito linea77. Fai l'upgrade.
Prima di farlo salvi, tramite FTP, tutta la cartella del forum e poi salvi il DB.
Dopo queste operazioni effettui l'upgrade. E' la cosa più veloce e pratica che si possa fare per non perdere niente