- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Cerco aiuto per joomla
-
Cerco aiuto per joomla
Cerco moderatore o frequentatore assiduo del forum (cioè uno di cui mi posso fidare), il quale possa controllare il mio joomla, e settarlo ottimamente.
Ho installato
xmap
joomfish
sh404sefMa non riesco a farli fuzionare.
In privato spieferò meglio la mia situazione e come ci sono arrivato.
-
Personalmente, ti consiglio di farlo pubblicamente, in modo che anche altri possano beneficiare dei consigli.
-
Io lo devo dare in mano a qualcuno e dirmi cosa non va, e se quello che la fatto, la fatto bene oppure sono sbagliate propio le basi.
-
Bhè, per prima cosa, iniziamo elencando le cose che non funzionano, e cerchiamo di capire il perchè, poi si va avanti...
-
siccome non lo fatoil sito, lo stò solo cercando di migliorare, perchè non mi piace. volevo sapere per iniziare:
1 Come faccio per aggiungre altri moduli, ho visto la sezione moduli ognuno a un ID, ma come faccio per farlo vedere sul sito e come scegliere la colonna (come si chiamano le colonne che mi hanno messo? dove lo vedo il nome delle colonne?).
2 Ho installato joomfish, ma come si fà per tradurre? Seleziono Traslation, ed entro in una pagina doce ce un editor per il titolo, uno per l'articolo, ecc..
ognuno a l'opzione copi / ripulisci, ma come fcio per tradurre?3 Ho installato Xmap, ma perchè nel collegamento che ho creato (mappa sito) si vede solo Home e un immagine sopra che non centra nulla?
4 Ho installato sh404sef, (server aruba) rinomnato il file access, attivato SEO attivato sh404sef, ma i link sono sempre "vecchi".
-
@pippoman said:
siccome non lo fatoil sito, lo stò solo cercando di migliorare, perchè non mi piace.
Se hai commissionato il lavoro a qualcuno, spettava a te fornire le giuste istruzioni su come doveva essere fatto1 Come faccio per aggiungre altri moduli, ho visto la sezione moduli ognuno a un ID, ma come faccio per farlo vedere sul sito e come scegliere la colonna (come si chiamano le colonne che mi hanno messo? dove lo vedo il nome delle colonne?).
I moduli si installano da amministrazione>installazioni>moduli.
o in alternativa, se vuoi creare un modulo utente, fai amministrazione>moduli>moduli sito>nuovo
Le colonne si chiamano posizioni, e nel tuo template ci sono left e right, che sono rispettivamente, sinistra e destra.
le altre disponibili nel tuo template, sono user1 e user2, che sono posizionate sotto la posizione right.
per vedere le posizioni disponibili nel tuo template, fai, amministrazione>sito>anteprima>sito nel pannello di controllo con posizione blocchi modulo, o in alternativa, punti all'indirizzo htt p://www.tuosito.ext/index.php?tp=1
Per far vedere un modulo nel sito, dopo averlo installato o creato, lo devi pubblicare, e scegliere la posizione dove farlo vedere, naturalmente la posizione deve essere presente nel template, altrimenti va creata, ma questo è un altro discorso;)2 Ho installato joomfish, ma come si fà per tradurre? Seleziono Traslation, ed entro in una pagina doce ce un editor per il titolo, uno per l'articolo, ecc..
ognuno a l'opzione copi / ripulisci, ma come fcio per tradurre?
Una volta scelto il contenuto, modulo etc, da tradurre, dove vedi la scritta "traduzione", li ci va scritta a mano la traduzione nella lingua prescelta, dopo di che, sulla destra, spunti la casella "pubblicato" e scegli la lingua nel quale hai tradotto, dalal voce "Lingue".3 Ho installato Xmap, ma perchè nel collegamento che ho creato (mappa sito) si vede solo Home e un immagine sopra che non centra nulla?
Non ho mai usato questo componente, comunque, dovresti controllare nelle sue configurazioni, come sono impostate le visualizzazioni, magari vanno impostate a mano le voci che vanno visualizzate nel sito.4 Ho installato sh404sef, (server aruba) rinomnato il file access, attivato SEO attivato sh404sef, ma i link sono sempre "vecchi".
Anche questo non lo uso, ma ne uso altri, ma se avresti rinominato il file htaccess.txt in .htaccess, e avresti attivato tutto sia sul componente che nella configurazione globale di joomla, al massimo avresti avuto qualche 404 o 500 se qualcosa non fosse stato configurato bene, da quanto vedo, sembra proprio non essere attivo il componente.
-
@GloboGsm said:
se avresti rinominato il file htaccess.txt in .htaccess, e avresti attivato tutto sia sul componente che nella configurazione globale di joomla, al massimo avresti avuto qualche 404 o 500 se qualcosa non fosse stato configurato bene, da quanto vedo, sembra proprio non essere attivo il componente.
Eccolo! l'errore 404 mi viene scritto nel pannello di controllo di sh404sef, che errore è? come faccio per risolverlo?
(ma sul forum non c'è l'opzione cerca per cercare post vecchi tramite parele chiavi?)
-
nel pannello di controllo del componente, è normale che ci sia, e serve a poterti dare la possibilità di personalizzare la pagina 404 che visualizza l'utente quando naviga nel sito e che incontra una pagina non raggiungibile, ma nel tuo caso, pagine non raggiungibili non c'è ne sono.
La funzione di ricerca del Forum GT, è momentaneamente sospesa per motivi tecnici.
-
Ho disinstallato Xmap, se me ne puoi consigliare uno te, sempre se ritieni che siano utile per il posizionamento sui motori di ricerca.
Per sh404sef, i link che esistevano già ho dovuto riscriverli a mano, è possibile oppure doveva fare tutto da solo?