- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Comprendere le pages e categorie di default
-
Comprendere le pages e categorie di default
Salve a tutti
Notavo come ogni volta che creo una pages questa venga catalogata nella categoria di default che per ora è news, come posso far sì che le pagine non vengano catalogate in nessuna categoria e lasciare questa cosa solo ai post?
Ad esempio:
questa sera ho installato una form per i contatti, ho creato una pages "Contatti" e automaticamente lei si è andata a posizionare nella categoria news...come posso far sì che questo non accada?Ma in sostanza a cosa servono le pages?
Grazie ragazzi
-
@pikadilly said:
Salve a tutti
Notavo come ogni volta che creo una pages questa venga catalogata nella categoria di default che per ora è news, come posso far sì che le pagine non vengano catalogate in nessuna categoria e lasciare questa cosa solo ai post?
Ad esempio:
questa sera ho installato una form per i contatti, ho creato una pages "Contatti" e automaticamente lei si è andata a posizionare nella categoria news...come posso far sì che questo non accada?Ma in sostanza a cosa servono le pages?
Grazie ragazzi
Ciao,
non mi risulta che le pages (pagine) abbiano delle categorie di appartenenza.
Le categorie vengono associate solo quando si scrive un articolo/post e non quando si scrive una pagina.
Infatti se vado in **Gestione **> **Articoli **> visualizzo le categorie di appartenenza.
Se vado in **Gestione **> **Pagine **> non visualizzo nessuna categoria di appartenenza.
-
Guarda questa pagina...
h t tp://w w w.pikadilly.it/blog/about/
è la classica pagina about...eppure sembra appartenere alla categoria news, ma al momento della scrittura non ho mai impostato una categoria...idem per le altre...
Ho l'ultima versione di wordpress e se vado in gestione pages mi ritrovo queste pagine tutte nella stessa categoria che è poi quella di default. :bho:
-
@pikadilly said:
Guarda questa pagina...
h t tp://w w w.pikadilly.it/blog/about/
è la classica pagina about...eppure sembra appartenere alla categoria news, ma al momento della scrittura non ho mai impostato una categoria...idem per le altre...
Ho l'ultima versione di wordpress e se vado in gestione pages mi ritrovo queste pagine tutte nella stessa categoria che è poi quella di default. :bho:Da quello che vedo sembra un articolo/post a tutti gli effetti.
Generalmente, quando crei una pagina, questa appare sotto forma di menu (situato in posizioni differenti a seconda del tema utilizzato).
Esempio: quelle che vedi qui sotto sono delle pagine che formano un menu e di conseguenza non hanno una categoria (se vado in Gestione > Pagine, le trovo elencate senza una categoria assegnata)
-
Tu hai ragione, parli di questo, giusto?
[php]<?php wp_list_pages('title_li=&depth=-1'); ?>[/php]Invece quella è proprio una pagina, non un post :
Qui nell'amministrazione non sta in nessuna categoria...una volta pubblicato la prende...a meno che non sia il template che gli fa fare questa cosa...non so..
Grazie per le risposte
-
@pikadilly said:
Tu hai ragione, parli di questo, giusto?
[php]<?php wp_list_pages('title_li=&depth=-1'); ?>[/php]Invece quella è proprio una pagina, non un post :
Qui nell'amministrazione non sta in nessuna categoria...una volta pubblicato la prende...a meno che non sia il template che gli fa fare questa cosa...non so..
Grazie per le risposte
Ciao,
hai provato a selezionare il tema di default, creare una pagina e vedere cosa succede?
-
Eh già, con il tema di default non succede...allora è il templates che ha qualcosa di anomalo...però non so nemmeno dove andare a toccare per cambiare le cose.
-
Response:
ho preso il template delle pagine del tema di default, ho modificato due cose e ora ho un template per le pagine per il mio tema, ok, tutto fatto. Sono un genio, come sempre.
A parte gli scherzi alcuni temi non hanno il template per le pagine quindi bisogna ricrearli, cosa che non è difficile da fare, se serve mi rendo disponibile a farli
Grazie Konex
-
Sono contento che hai risolto.
Buona giornata.
-
Grazie e ricambio i saluti
Be, guarda se non mi ci facevi pensare non ci sarei arrivata alla questione templates