• User

    phbb2-altervista primi aiuti

    ciao a tutti, mi son già presentato nell'apposita sezione e volevo chiedervi alcune delucidazioni
    Ho creato un forum-portale in phpbb2 con altervista, e volevo sapere come si modifica il template sia del portale che del forum. Ho letto che basta caricare la cartella del nuovo template nell'apposita cartella online, ma non riesco poi a capire come applicarla; e sopratutto non capisco come modificare anche quella del portale..Chi può aiutarmi? se posso vi posto il link ma non voglio fare spam

    grazie a tutti:)


  • Bannato User

    @sommerso73 said:

    ciao a tutti, mi son già presentato nell'apposita sezione e volevo chiedervi alcune delucidazioni
    Ho creato un forum-portale in phpbb2 con altervista, e volevo sapere come si modifica il template sia del portale che del forum. Ho letto che basta caricare la cartella del nuovo template nell'apposita cartella online, ma non riesco poi a capire come applicarla; e sopratutto non capisco come modificare anche quella del portale..Chi può aiutarmi? se posso vi posto il link ma non voglio fare spam

    grazie a tutti:)

    entri nel tuo forum e fai il login poi entri nuovamente come amministratore il link per entrare dal pannello amministratore solitamente si trova in basso alla pagina del forum entri nel pannello amministartore e vai in stili e clicchi aggiungi stile dove troverai lo stile da te caricato poi vai in configurazione e alla voce stile di default metti lo stile appena aggiunto.

    ciao e buon lavoro


  • User

    allora il template l'ho caricato online nella sua cartella , ma non capisco poi come cambiarlo dall'amministrazione del forum..sarò tonto..:bho:😢

    poi volevo farvi una domanda; di spazi liberi solo altervista supporta phpbb2? o ce ne sono altri? magari da altri gestirli è piu semplice, tipo libero ce l'ha?


  • Bannato User

    @sommerso73 said:

    allora il template l'ho caricato online nella sua cartella , ma non capisco poi come cambiarlo dall'amministrazione del forum..sarò tonto..:bho:😢

    poi volevo farvi una domanda; di spazi liberi solo altervista supporta phpbb2? o ce ne sono altri? magari da altri gestirli è piu semplice, tipo libero ce l'ha?
    Segui bene i passaggi :

    entri nel pannello amministartore e vai in stili e clicchi aggiungi stile dove troverai lo stile da te caricato poi vai in configurazione e alla voce stile di default metti lo stile appena aggiunto poi vai alla voce sottostante Annulla il tema dell'utente sostituisce lo stile dell'utente con quello di default e metti si .

    ciao


  • Bannato User

    @bluroy said:

    Segui bene i passaggi :

    entri nel pannello amministartore e vai in stili e clicchi aggiungi stile dove troverai lo stile da te caricato poi vai in configurazione e alla voce stile di default metti lo stile appena aggiunto poi vai alla voce sottostante Annulla il tema dell'utente sostituisce lo stile dell'utente con quello di default e metti si .

    ciao

    scusa dimenticavo una volta entrato in aggiungi stili comparira' alla tua destra una tabella dove dovrai cliccare su *installa poi segui il resto del procedimento come sopra!

    *ciao!


  • User

    fatto riuscito e grazie mille davver! ma ce ne son davvero pochini per il mio phpbb di stili, ho l'1.53 plus, ne ho trovati si e no 3-4 di stili compatiibili, che fregatura!


  • Bannato User

    se sei un po' pratico con i css e anche un po' di grafica puoi modificare i template che gia' possiedi.


  • User

    come?


  • Bannato User

    ogni template possiede un file css che e' quello che gestisce la grafica e non solo di un template,io di solito uso dreamweaver oppure topstyle2 che e' un semplica editor di file css (se non sbaglio topstyle2 lo puoi scaricare gratuitamente),poi hai bisogno di un software per la grafica che ti permetta di modificare le immagini che sono nella cartella image del template (molti sono gratuiti e reperibili in rete tipo photofiltre che lo trovo molto semplice da usare),ora non ti rimane che provare provare provare finche' non trovi una soluzione grafica adatta al tuo forum.

    ciao