• User Newbie

    Calcolo delle imposte da pagare

    Salve,
    sono un nuovo iscritto mi trovo a valutare una offerta di lavoro.
    Vorrei una mano sul calcolo delle imposte da versare con contratto a partita iva nel 2008. Premetto che le mie conoscenze in materia sono minime.
    Sono un Ingengere Meccanico e sto aspettando il nuovo anno per iscrivermi all'albo degli ingegneri e per aprire una partita iva.
    Mi è stato offerto un lavoro con contratto a partita iva con stipendio mensile intorno ai 2000 euro,da quì dovrei togliere le spese e poi calcolare le imposte in base alla percentuale....che non conosco.
    Inltre dovrei pagare l'INARCASSA. Sapreste darmi una conulenza su quanto dovrei pagare in regime agevolato sia di imposte,sia di Inarcassa ??
    Ho letto anche che potrebbero esserci problemi per un rapporto continuativo con contratto a partita iva sempre con lo stesso datore di lavoro, come devo considerare questa cosa?
    Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee.
    vi ringrazzio anticipatamente,
    Marco.


  • Bannato User Attivo

    @DrKenny said:

    Salve,
    Ho letto anche che potrebbero esserci problemi per un rapporto continuativo con contratto a partita iva sempre con lo stesso datore di lavoro, come devo considerare questa cosa?
    Spero che qualcuno riesca a chiarirmi le idee.
    Vi ringrazio anticipatamente,
    Marco.

    Buonasera
    partendo proprio da quest'ultima considerazione posto un link che ha trattato l'argomento.

    Direi che è preliminare chiarire con il committente questa situazione prima di iniziare qualsiasi attività con l'apertura di partita IVA


  • User Newbie

    innanzitutto ciao a tutti!

    anch'io mi trovo nella stessa condizione di DrKenny, ho provato a seguire la discussione e i vari link.... ma mi sono un po perso!!

    Ricapitolando: Ing Meccanico, iscritto all'albo, vorrei aprire P.IVA, quindi + INARCASSA