- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense - come sfruttarlo per bene?
-
Adsense - come sfruttarlo per bene?
Adesso ci sono diverse scelte per Google Adsense:
Adsense per i contenuti
Adsense per la ricerca
Adsense referralCome utilizzarli per bene?
Direi che gli adsense per i contenuti meglio metterli in articolo o documenti.
Io ho il dubbio dove mettere queti nuovi tipi di adsense "referral" vorrei sapere se il prezzo corrispondente è reale ad esempio alcuni hanno messo da "
3 a 17 dollari". Corrispondendo al reale pagamento del click?Gli adsense per la ricerca?
dov'è meglio metterli? c'è un esempio su come è meglio posizionare gli adsense?Grazie
Ps
Altre domande qual'è sarebbe un buon ecpm e quante visualizzazione giornaliere occorrerebbe fare per guadagnare bene con Adsense?
rimane la domanda come difendersi da azioni di boicottaggio?
-
Ecco una domanda che volevo fare.** Ma gli AdSense referral portano a qualche risultato?** Mi pare di no... (comunque credo che non vengano pagati a click, ma se l'utente compie un'azione, tipo registrazione a siti o robe simili).
Quelli per la ricerca portano solo qualche centesimo ogni tanto...
-
@ginecologo said:
Ecco una domanda che volevo fare.** Ma gli AdSense referral portano a qualche risultato?** Mi pare di no... (comunque credo che non vengano pagati a click, ma se l'utente compie un'azione, tipo registrazione a siti o robe simili).
Quelli per la ricerca portano solo qualche centesimo ogni tanto...Bè, i referral e adsense per la ricerca sono due prodotti diversi.
I referral non sono male, ma ovviamente vanno gestiti e promossi bene ed in modo diverso dai normali annunci.
Google Adsense ti permette di consigliare i prodotti dei referral anche con frasi esplicite, se credi realmente nel programma che pubblicizzi.
Ad esempio, potresti scrivere un buon contenuto sul perchè Firefox è un buon browser e, infondo all'articolo, piazzare i referral per downloadare Firefox. Il tutto proprio come se fosse una landing page. In questo caso i referral sono una buona opportunità.
-
Se non sbaglio i referral vengono retribuiti solamente se è la prima installazione del prodotto, cosa che per programmi come Firefox è quasi impossibile. Tuttavia non ne sono sicuro, aspetto conferma
-
@Demonologo said:
Se non sbaglio i referral vengono retribuiti solamente se è la prima installazione del prodotto...
E' esattamente così
-
@franseo said:
E' esattamente così
non è esatto, dipende dal prodotto, ad esempio per le suonerie si viene pagati un tot se è un nuovo iscritto mentre c'è una somma diversa se è un utente già iscritto che fa nuovi acquisti
-
I prodotti referral sono tantissimi; il problema che per la maggior parte di essi l'utente deve registrarsi, anche gratuitamente e, sisa, che l'utente HA PAURA di registrarsi....