• User Attivo

    Suonerie...dove arriveremo?

    Vedo ora nei referral di Google che il lead per le suonerie di ZIG viene pagato 11,3 $ circa (al cambio odierno circa 8 euro).
    Sembra che questo mercato non accenni a diminuire....si è partiti con commissioni per lead da 3 euro..poi 4...5....alcuni danno anche 6 o 7 euro....
    Dove si arriverà?


  • User Attivo

    Probabilmente, fino a quando Google non ha concorrenza si arriverà sempre più su. Tu che dici?


  • User Attivo

    Mah...penso che Google c'entri poco...ogni piattaforma di affiliazione (TD, zanox, ClickPoint,ecc....) ha diversi programmi dedicati al mercato delle suonerie...anzi, direi che è proprio l'elevata concorrenza a far aumentare il valore delle commissioni!

    Quello che mi stupisce è: vedo spesso commissioni che sembrano ridicole (4 o 5 euro) per vendita di prodotti come voli aerei o viaggi....sembra un paradosso che un lead relativamente "facile" da generare come quello di un abbonamento a suonerie venga pagato così tanto!


  • User Attivo

    scusami avevo capito male, pensavo ad adsense.

    Probabilmente le aziende che forniscono servizi come le suonerie hanno un alto ritorno e possono permettersi certe cifre e le piattaforme di affiliazione lo sanno


  • User Attivo

    una suoneria midi ha un costo di produzione che dire esiguo è poco,moltiplicalo per le migliaia di download e il tempo di vita relativamente lungo otterrai quanto ci guadagna sta gente.
    Se tutti fossero come me sta gente farebbe la fame,mi compro un brano,edito la parte che mi interessa e la importo in mp3 sul cellulare in 10 minuti.


  • User Attivo

    Il mercato die siti e' quasi saturo(troppi pubblisher in questo microsettore) ma e' anche vero che la richiesta di questo tipo di servizi e' elevatissima...

    Il classico business che non avrei mai creduto e che si e' realizzato.

    Purtroppo spesso questo tipo di servizi viene attivato in automatico e le richeiste di abbonamento non sono sempre consapevoli (sopratutto spesso non e' chiaro il fatto che dietro c'e' un vero e proprio abbonamento fisso)

    Un altro problema che fa desistere alcuni(webmaster,publisher) e' il pagamento effettivo delle commissioni...

    In futuro credo che ci sara' una selezione naturale e rimarranno su solo le societa' che lavorano bene,pagano le commissioni e hanno le migliori creativita'.

    Il valore/costo-commissione aumentera' ancora.