• User Newbie

società informatica e convenzione con associazioni

Buongiorno a tutti!
    Mi è stato suggerito di esprimere in questa sezione la mia richiesta di aiuto.
    Vi spiego brevemente.

Io e un mio amico stiamo cercando di aprire una società informatica. Avremmo una prerogativa: quella di non vendere al pubblico ma ad associazioni. Tanto per intenderci, chi verrebbe a comprare da noi dovrebbe presentare una tessera che può ottenere solo se è membro di una associazione che si convenziona con noi.
    Avrei bisogno di sapere i vantaggi per l'impresa (per noi) ad operare in questo modo. Non riesco a trovare nulla sul web:bho::?:(
    Qualcuno di voi mi sa aiutare😢?

Vi ringrazio moltissimo per la gentilezza!

Ana

• Consiglio Direttivo

Ciao Anastasia84 e Benvenuta nel Forum GT.
    Innanzitutto rinomino il titolo del topic, per consentire a tutti di inquadrare il problema.
    In attesa che qualche legale/esperto di marketing risponda mi sorge spontaneo di chiederti: perchè limitarsi il bacino di potenziali clienti tagliando fuori i privati? Non sarebbe più produttivo mantenere la clientela privata e magari stringere rapporti di convenzione con enti / associazioni?

ciao :ciauz:

• User Newbie

Grazie 1000 per la risposta innanzitutto!

Avevamo pensato di vendere ai soci (che poi possono benissimo essere privati) perchè non è nostra intenzione aprire un punto vendita in quanto entrambi abbiamo un altro lavoro e non avremmi il tempo di stare in un negozio, ma di stringere rapporti commerciali solo con i soci interessati. In questo modo riusciremmo ad interagire con loro più facilmente tenendoci in contatto.

Ti/vi sembra un ragionameto giusto?