- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Un modulo "login" alternativo a CB login?
-
Un modulo "login" alternativo a CB login?
Qualcuno può consigliarmi un modulo login alternativo a CB login?
niente???
-
Ciao, in che senso un modulo alternativo? O usi quello di base di Joomla oppure quello di CB se hai installato CB.
Hai qualche problema con CB Login?
-
@fabio.farolfi said:
Ciao, in che senso un modulo alternativo? O usi quello di base di Joomla oppure quello di CB se hai installato CB.
Hai qualche problema con CB Login?no non ho nessun problema ma vorrei avere un modulo login tipo "horizontal login form" insomma un modulo login differente e graficamente più carino tutto qui...
qualche suggerimento?
-
Prima di tutto devi tener presente che l'aspetto grafico di CB Login è legato alla grafica del template che stai utilizzando.
CB Login è poi un Modulo e i Moduli speso hanno la caratteristica di integrare un Suffisso class CSS cioè, sempre in funzione del Template, la possibilità di assegnare alcuni parametri che personalizzano l'aspetto del singolo Modulo. Per esempio se usi i Template di rockettheme i suffissi sono -hilite1, -hilite2 e così via.
Tutte queste parole per farti capire che non esiste una vera e propria alternativa a quello specifico Modulo ma esistono parecchie varianti che tu devi applicare a seconda del template che utilizzi e ovviamente delle conosocenze che hai sui CSS.
Ci sono dei Template che possono trasformare completamente il Modulo CB Login e tieni presente che anche la posizione, Left, Right, Top eccetera, che gli assegnerai avrà effetto sulla grafica. Se lo posizioni in Top quasi certamente avrai un allineamento Orizzontale automatico. Ma, come ti ripeto, tutto dipende dal Template che stai utilizzando.
-
Guarda questo login, è lo stesso usato del sito che ti ho linkato.
Ricordati che devi installare anche il Highslide plugin e pubblicarlo....
-
grazie GBZ ora lo provo subito
-
come lo posso mettere questo modulo login a centro homepage?
trovo le posizioni left e right ma quella al centro niente!
come fare?
-
eh ma il punto è sempre quello! che template usi? dai un'occhiata al posizionamento dei moduli e lo pubblichi dove vuoi.
altrimenti se la posizione che vuoi non è presente puoi prendere spunto da questopost per capire il meccanismo
-
Presto realizzerò una guida che troverete tra le risorse Utili Interne su come aggiungere moduli ecc.
Magari anche una guida sulle variabili che più ritengo utili ;), se GloboGsm da' l'approvazione io ci sono
-
Nessun problema GBZ, qualsiasi forma di collaborazione è ben accettata