• User

    Consiglio ottimizzazione

    Ciao a tutti,
    Ho implementato un sito di ecommerce e vorrei dare una vera svolta indicizzando al meglio il sito.
    Ho circa 1000 utenti unici al giorno e circa 600 provengono da Google.
    Pero' ci sono alcuni siti concorrenti come "saninforma" che sono superiori, anche se in alcune parole come "avene" sono primo, anche se non capisco propriamente perche' visto che faccio uso di un'idicizzazione completamente dinamica,

    P.S.:X Giorgiotave....ho saputo solo adesso che a Giugno sei stato all' aquila(dove mi sono laureato qualche anno fa) e mi sto gia' mangiando le mani:x.
    Ciao e grazie a tutti

    Dominio:
    www.latuabellezza.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    si, prima indicizzazione

    Cambiamenti effettuati:
    fino al 2006 il sito era in asp, ora abbiamo rivoluzionato un po' tutto ed e' scritto in asp.net AJAX e uso css

    Eventi legati ai link:
    a cosa si riferisce?

    Sito realizzato con:
    Asp.net 2.0, AJAX e uso css

    Come ho aumentato la popolarità:
    siti collegati: www.viveremeglio.it, www.consiglialimentari.it

    Chiavi:
    dinamiche

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Valerik80,

    a livello di ottimizzazione del codice, a mio avviso c'è poco da fare, l'unico consiglio è quello di eliminare il tag keywords da tutte le pagine.

    Invece, a mio avviso, per migliorare ulteriormente i tuoi risultati dovresti concentrarti sui fattori off-page, qui trovi importati accorgimenti e strategie di promozione a riguardo: http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/


  • User Newbie

    Anch'io vorrei qualche suggerimento se non vi spiace 🙂

    Devo modificare un sito creato da altri, ovvero fissan.com, per migliorarne il posizionamento, visto che è indicizzata solo per la pagina fissan.

    C'è molto da fare. Avevo pensato a questi aggiustamenti:
    -Siccome la pagina principale è flash, aggiungere nel div id un contenuto testuale
    -Tutti gli url sono dinamici, fissan.com/index.asp?parametri. Pensavo di usare un rewrite url in qualche modo
    -Anche alcuni link nella home sono in flash senza div id, pensavi di aggiungerlo, perchè moltissime pagine non sono nemmeno riconosciute da google
    -Pensavo di creare 3 sottodomini, baby.fissan.com familiy.fissan.com e kids.fissan.com
    -Le news volevo suddividerle su più pagine anzichè tutte sulla stessa, di modo da trovare 2-3 parole chiave significative per ciascuna
    -Per ultimo vari aggiustamenti ai metatag ke contengono una ventina di parole chiave per pagina, direi da ridurre.

    Secondo voi va bene? Ci sono altre modifiche che potrei apportare?

    Grazie mille 🙂


  • User Newbie

    Già scusate

    ** Dominio: www.fissan.com
    Motori: google
    ** Prima indicizzazione o attività
    : prima
    ** Cambiamenti effettuati**: Nell'ultimo mese sono solo state inserite delle animazioni natalizie in flash
    ** Sito realizzato: **Asp
    ** Sitemaps: **Presente



  • Super User

    @bambi85 said:

    -Siccome la pagina principale è flash, aggiungere nel div id un contenuto testuale

    Non mi sembra una buona idea, visto che l'utilizzo dei div è considerato SPAM se non sono visibili. Meglio creare pagine statiche con il codice HTML ottimizzato (versione HTML del sito)
    @bambi85 said:

    -Tutti gli url sono dinamici, fissan.com/index.asp?parametri. Pensavo di usare un rewrite url in qualche modo

    Questa invece è un'ottima soluzione. Se hai problemi nel forum trovi la sezione adatta dove chiedere consigli e suggerimenti pratici
    @bambi85 said:

    -Anche alcuni link nella home sono in flash senza div id, pensavi di aggiungerlo, perchè moltissime pagine non sono nemmeno riconosciute da google

    No, anche qui... meglio se metti i link ben visibili sotto il flash.
    @bambi85 said:

    -Pensavo di creare 3 sottodomini, baby.fissan.com familiy.fissan.com e kids.fissan.com

    Questa è una cosa buona, ma solo se non riempi i sottodomini di pagine spam. 🙂
    @bambi85 said:

    -Le news volevo suddividerle su più pagine anzichè tutte sulla stessa, di modo da trovare 2-3 parole chiave significative per ciascuna

    OK. Magari fai un elenco con titolo + 2-3 righe introduttive + link alla pagina con l'articolo completo.
    @bambi85 said:

    -Per ultimo vari aggiustamenti ai metatag ke contengono una ventina di parole chiave per pagina, direi da ridurre.

    • Io direi di eliminare il meta keywords, riscrivere in modo descrittivo ogni meta description di ogni pagina e realizzare titoli di pagina accattivanti contenenti le parole chiave che intendi spingere.

    Una volta ottimizzato il sito, lavora sulla popolarità di qualità ed a tema e Google e Co. faranno il resto del lavoro... 😄


  • Bannato User Attivo

    @valerik80 said:

    ...in alcune parole come "avene" sono primo...

    non vuol dire niente... essere primi per parole chiave a caso non è indice di niente..

    @valerik80 said:

    Chiavi:
    dinamiche

    cioè?