- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema indicizzazione forum
-
Problema indicizzazione forum
Ciao a tutti avevo provato ad installare fireboard ma quando inserivo un post non veniva visualizzato niente e non riuscendo a capire da cosa dipendesse il problema sono passato ad un altro forum. Passato a smf e per quanto riguarda l'installazione tutto ok però mi sono accorto che il forum non viene indicizzato.
Ho installato il bridge per l'integrazione ma niente
come mai cosa posso fare?
-
quanto tempo è che il forum è online con smf ?
-
se non erro più di 30 giorni
-
posta il link (non attivo)
-
www. tuttoperlelingue.it
-
il sito e il forum sono indicizzati, dagli tempo, poi magari, usa la riscrittura delle url, almeno agevoli la cosa.
Indicizzato
-
ciao grazie per la risposta cos'è la scrittura delle url? e come devo fare?
-
Ciao Apod,
la riscrittura degli URL è un sistema per consentire a Joomla di generare degli URL gestibili dai motori di ricerca, tipo www.miosito/forum/index, tanto per capirci.
Le pagine dei siti dinamici, tipo quelle generate da Joomla, poichè vengono create al momento in cui un visitatore la visita, non sono memorizzate dai motori di ricerca o comunque vi sono limitazioni in tal senso. Ecco la necessità di renderle più digeribili ai motori di ricerca.
Per fare ciò devi innanzitutto attivare il mod rewrite e poi usare un software per la riscrittura degli URL, tipo Joomsef. Ci sono alcuni di queste estensioni di Joomla che non necessitano il mod rewrite.
Per attivare il mod rewrite, in genere è sufficiente usare il file htaccess.txt posto nella root di Joomla, modificandone il nome in .htaccess
Devi ovviamente installare l'estensione che riscrive gli URL, e attivare il SEO in configurazione generale.Se fai una ricerca sul forum trovi vario materiale in proposito.
-
Ciao io per il sito uso sh404sef per il sito i link sono in html ma per il forum non lo fa. A febbraio dovrei passare sotto piattaforma linux nel server perchè anche ora con windows hatcess da problemi. Mi confermate che sul sito la riscrittura c'è mentre sul forum no?