- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [WordPress] Creare un menu orrizzontale
-
[WordPress] Creare un menu orrizzontale
Da poco ho creato un blog e mi piacerebbe inserire un menu orrizzontale, la classica formula chi sono, cosa faccio ecc. per inserire quei dati che nel tempo non cambiano.
Navigando ho capito che posso creare le pagine per questo, ma vedo che si posizionano come link sulla parte dx del blog e non so dove devo mettere mano per fare in modo che invede mi appiano sotto la testata in orizzontale come se fosse un menu ad etichette.
Gentilmente potreste spiegarmi come devo fare?
Ringrazio chi mi può dare una mano
-
Ciao sa23.
Io ho utilizzato il codice preso da un tema già disponibile di menu orizzontale e l'ho copiato sul tema personalizzato da me.Il codice che ho inserito nell' header.php che si trova sotto la dir wp-content/themes/default/ (default è il nome da sostituire al tama che stai usando ora); inserisci quindi questo prima di ```
</div><hr /><div id="toolbar-left">Chi sono| profilo | ... altri link</div>
e all' interno del style.css basta che copi alla fine questo codice:
#toolbar-left {
font-family: Sans-Serif;
FONT-SIZE: 1.3em;
padding-top: 20px;
padding-left: 20px;
float: left;
color: #FFFFCC;
font-weight: bold;
}Dovrebbe bastare, poi chiaramente puoi provare a variare i parametri del codice inserito sul css per adattarlo al tuo blog. :ciauz:
-
Ti ringrazio lo provo subito
Speriamo di non fare danni
-
[url=http://codex.wordpress.org/Creating_Horizontal_Menus]sa23, sembra che questo articolo l'abbiano scritto apposta per te
-
Cavoli è proprio quello che cercavo
Grazie adesso lo leggo e cerco di metterlo in pratica.
-
Di niente. Facci sapere.