• User Attivo

Costruzione Css valuta e modifiche

Salve a tutti

Se avete un po' di tempo per valutare il mio codice css/php di questo sito mi fareste un grande favore , ( esiste solo questa pagina sto aspettando a creare tutto il resto del sito meglio verificare il codice prima :2:

hotelmasaccio.net/prova/prova3.php

I problemi piu' grossi sono quelli che ho utilizzato valori fissi in "px" per creare la schermata centrale quindi ho dovuto creare dei margini, avrei preferito se possibile usare percentuali pero' non riuscivo ad allinearlo e' corretto cosi' o e' da modificare?

• utilizzo una parte flash ma la verifica wc3 mi da' errori sul quel codice come mai ? come si fa a inserirlo corretto ?

-Graficamente e' un po' da sistemare , cosa cambiereste voi ... per ottimizzare le vendite?? lo trovate moderno ? accattivante ? vi piace?

grazie a tutti

• Super User

Ciao Wookie 🙂
    Per quanto riguarda la domanda sul css ti indico di ridurre la quantità di attributi css sia per spazio che per quantità di byte usata e di raggruppare e rendere univoche alcune proprietà usate per più id,tag e classi.

**Ad esempio:
    **Usi attributi come "text-align:center", font e quant'altro molte volte nel tuo css.
    Potresti appunto raggrupparli tutti scrivendo un'unica volta quest'ultimi e riferendoli agli elementi suddividendoli e elencandoli così:

[html]#elementoA, #elementoB, .elementoclasseA, .elementoClasseB, h3,h5{
    text-align:center;
    }[/html]In ogni caso ti chiederei di non inserire link attivi ma in forma breve
    (esempiolink.com/prova.index.html) come da regolamento 😄

• User Attivo

Ciao Karedas

Scusami molto , a dirti la verita' non avevo letto il regolamento ultimamente... mi ricordo un'annetto fa' che l'avevo postato normalmente (forse sbagliavo anche a quei tempi) e nessun mi aveva detto niente.

PERDONO ! ! :)))

Ti ringrazio per il consiglio , non sapevo che si potesse fare !! utilissimo !!

Senti per quanto riguarda le grandezze delle maschere hai qualche consiglio ? cioe' hai visto come vorrei renderlo , ecco ti sembra il modo giusto quello di dare delle dimensioni statiche alle finestre in px ?!?
    Forse dovrei utilizzare qualche percentuale !? !

E infine non conosco bene il significato di "static" e gli altri non e' che dovrei utilizzarli ?!?

Complessivamente cosa ne pensi ?!

grazie molte a te e a chiunque volesse espriemere il suo parere !

saluti

• Super User

Certo puoi tranquillamente dare dei valori fissi alle tue finestre.
    Naturalmente con dei valori in percentuale, anche se sarebbe un lavoro più impegnativo nella distribuzione degli oggetti , avrai un sito più elastico e più versatile con tutte le risoluzioni.

Conta che in media e attualmente gli utenti hanno una risoluzione di 1024px per 768px impostata. Ma ci sono alcuni (io ne ho parecchi tra le aziende che posseggono computer datati) che si ritrovano con un 800x600. Pensa anche che molti hanno gia iniziato ad andare sul 1280x1024 😄 e (dilungarsi per dilungarsi) presta anche caso alle risoluzioni di alcuni portatili che sono molto più larghi.

Ecco dopo questa "breve" parentesi, puoi pensare di giocare con le percentuali o fare uso di entrambe.

Ti aggiungo che per un sito ben congeniato si dovrebbe usare per il testo la misura "em" o la stessa percentuale per far si che il sito diventi completamente accessibile in modo che anche persone con problemi alla vista o simili possano usufruire del tuo sito.

Per il problema con la validazione con il tuo elemento flash, prova questa marcatura qui:

[html]<object type="application/x-shockwave-flash" data="path/filmatoflash.swf" width="756" height="200">
    <param name="movie" value="path/filmatoflash.swf"/>
    <p>Flash Player non trovato: lo puoi scaricare <a href="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/
    cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0">qui</a>.</p>
    </object>[/html]Per ulteriori richieste del genere ti dirigo magari in "Consigli ed aiuti per il sito" così possono darti un parere sul progetto.
    Buon lavoro e ciao! 🙂