• Bannato User Attivo

    [Landing Page] Landing page: dove la metto?

    Vorrei creare 2 "landing" (tra virgolette perchè in realtà richiamano attenzione sulle key, ma non spingono a compialre un modulo..) per aumentare la visibilità su 2 key:
    nastri trasportatori
    nastro trasportatore

    Vorrei sapere se è meglio

    • mettere le pagine in htm o html,
    • metterle in root oppure in una dir vuota es: http://www.cfsystem.it/nastritraspor...portatori.html
    • fare directory con " - " " _ " oppure " tuttoattaccato "
    • includo il menù (che porta a tutte le pag del sito) o solo il link alla pagina nastri trasportatori "originale"?

    Argomento:
    Landing Page

    Obiettivi:

    • visibilità key

    Pagina:
    ancora da creare

    Descrizione:
    vedi messaggio


  • Super User

    Ciao Reggio, a che genere di campagna di advertising saranno collegate?

    Te lo chiedo perchè se è una campagna adwords le url giocano un ruolo fondamentale, se è una campagna banner no.

    Per quanto riguarda i link in uscita, io generalmente tendo a fornire meno distrazioni possibili all'utente che voglio convertire. Quindi solo i link strettamente necessari che servano ad approfondire quello che gli sto offrendo, senza tante divagazioni.

    Ciao ciao


  • Bannato User Attivo

    ...nessuna campagna...

    ...semplicemente le vedo come un modo per ottenere più click verso una pagina che ora non ne ha molti...

    ...sbaglio "strumento" ?

    Intanto prevedo un solo link più volte nella stessa landing ok?
    Poi mi interessava sapere se la posizione della pag ha importanza
    e infine se per il nome della pagina è meglio - _ o altro...


  • Super User

    @reggio said:

    ...semplicemente le vedo come un modo per ottenere più click verso una pagina che ora non ne ha molti...

    Però alla landing il traffico come lo porti?

    Se devi ottimizzare la landing page perchè questa porti traffico ad una seconda pagina, non ti conviene ottimizzare direttamente la pagina obbiettivo?

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    ... non fà una piega :mmm:

    la mia considerazione di creare alcune "landing" è iniziata guardando i risultati ottenuti in POCHISSIMO tempo da questo concorrente

    ww.svimpiantisrl.com/ita/nastro-trasportatore.php

    per la parola "nastro trasportatore" apparso dal nulla, ora in 2° posizione fissa, all'apparenza senza troppa fatica...

    Ho sbagliato qlc?


  • Super User

    @reggio said:

    per la parola "nastro trasportatore" apparso dal nulla, ora in 2° posizione fissa, all'apparenza senza troppa fatica...

    Reggio, se non hai intenzione di portare traffico su una landing page con campagne di advertising da siti mirati, ma vuoi attirare traffico attraverso il posizionamento organico (come ha fatto il tuo competitor), ti consiglio di chiedere suggerimenti nella sezione posizionamento nei motori di ricerca. 😉


  • Bannato User Attivo

    Il fatto è che non sta parlando di una "landing page"...
    Credo confonda la landing page con le welcome page.


  • Bannato User Attivo

    @uranus said:

    Il fatto è che non sta parlando di una "landing page"...
    Credo confonda la landing page con le welcome page.

    🙂 ...sì ho sicuramente confusione...
    ma a questo punto, mi sfugge la differenza PRATICA tra landing e welcome..
    cioè uso la landing per far caricare un modulo e una welcome per attirare gente nel mio sito?

    Datemi un parere su questa
    www.cfsystem.it/nastro-trasportatore/nastro-trasportatore.htm
    mi aiuta o mi danneggia, e come la migliorereste?


  • Bannato User Attivo

    La welcome, pagina di benvenuto, ha lo scopo fondamentale di attirare visite. La farcisci di keywords, lei si posiziona bene sui motori di ricerca ed attira visitatori al tuo sito.

    La landing, pagina di "atterraggio", serve a convincere l'utente a compiere l'azione che ti interessa, nel tuo caso compilare un modulo.

    Se aggiungessi maggiori dettagli, perchè dire che vuoi che si compili un modulo è troppo generico, sarebbe possibile darti un consiglio più mirato.

    E' chiaro che in realtà vorresti una pagina che sia al tempo stesso welcome page e landing page. Non è impossibile, ma difficile, perchè devi capire che un'azione (posizionamento) toglie necessariamente spazio (ed efficacia) all'altra. Fare sia l'una che l'altra cosa alla fine va a discapito di entrambe.
    I risultati che vuoi ottenere si possono raggiungere anche in altri modi più "raffinati", te lo assicuro.

    Premetto che non sono un professionista.
    Guardando la pagina che hai indicato mi viene subito da dirti:
    al fine del raggiungimento del tuo obiettivo, quella non può considerarsi in nessun modo una landing page. In nessuna sua parte neanche accenni o mostri lo "strumento" (il form da compilare) con cui si realizza il tuo obiettivo...

    Mi spieghi cosa è il nastro trasportatore, ma è superfluo. TEORICAMENTE io dovrei essere già interessato... Probabilmente tu lo spieghi per infilare keywords nel testo e ciò ha i suoi risultati, nel senso che la pagina si piazzerà bene sui motori di ricerca e mi farà arrivare al tuo sito, ma al tempo stesso non stai più tentando di convincermi a compiere un'azione e, per quanto riguarda questo secondo obiettivo, ciò non deve MAI accadere. Ecco perchè è difficile fare entrambe le cose...