• User Attivo

    [revenue adsense] click pagati molto

    ho adsense su due blog e ho ricevuto due click sugli annunci...uno pagato 0.13 ed uno oggi di 0.36 ma è possibile una cosa del genere???? sentendo parlare di "smart pricing" mi sembrava una cosa quantomeno particolare
    p.s. il traffico dei due blog è a di poco basso.....:bho:


  • User Attivo

    Credo di avere capito che il valore del click si calcola soprattutto in base a quanto l'inserzionista è disposto a spendere.

    Spero di essermi spiegato 😉

    Ciao 🙂


  • Super User

    @Tiago said:

    Credo di avere capito che il valore del click si calcola soprattutto in base a quanto l'inserzionista è disposto a spendere.

    Dipende anche da questo ma non solo.

    Diaiciamo che tutto il sistema pubblicitario adsense/adwords è basato su punteggi di qualità. L'utente adwords dichiara quanto è disposto a pagare, ma quanto paga realmente è determinato sulla base di diversi fattori (fra cui, soprattutto, il "sistema parole chiave").

    L'utente adsense viene pagato in base al bid dell'utente adwords, ma anche (e soprattutto) alla qualità del traffico generato dai click sui proprio annunci.

    Questo a grandi linee e su basi teoriche.

    Ciao ciao


  • User Attivo

    Se le basi teoriche sono quelle che dice Adsense, ma quelle pratiche sono tutte da vedere 😄


  • User Attivo

    scusate se il post può sembrare inutile ma era solo per capire cosa stesse succedendo sui due blog visto che con soli 2 cliks ho realizzato 0.50 € nonostante tutto quello che si legge in queste pagine sui bassi guadagni per click che ha colpito molti utenti adsense!!


  • Super User

    Sarebbe molto utile se tu riuscissai a raccontarci che tipo di annunci hanno provocato quel CPC. Non l'argomento degli annunci, ma se avevi cambiato la grafica da poco, la posizione o il formato (sempre che siano cose desumibili, magari dal monitoraggio dei criteri). Oppure se riesci ad ipotizzare un minimo comune denominatore fra i due click.

    Ciao ciao


  • User Attivo

    gli annunci si trovano su di un blog che è un pochino un diario dove la mia ragazza riversa i suoi pensieri e gli annunci li ho mesi sulla sx subito sotto l'elenco dei vecchi post...se non erro ho messo il banner 120*600...il primo clck lo fece proprio lei (scatendando le mie ire per un possibile ban 🙂 ) xkè un link le interessava, ma purtroppo nn ricordo di cosa trattase....il secondo è stato appunto il 29 u.s. su un annuncio riguardante il Natale...per quanto riguarda modifche al layout ne sono stati fatti dopo il click.......spero di essere stato esaustivo!