• Super User

    AdWords - Offerta speciale per i Publisher

    Beh, ogni tanto le buone arrivano anche le buone notizie!!:D

    In parole povere, google mi manda una mail dove mi comunica che mi ha appena regalato un voucher di 50 euro per iniziare la mia campagna promozionale online!!

    Che fortuna!! Quale opportunità migliore per imparare come funzione questo mezzo!!

    La mia domanda è, non avendo mai avuto a che fare con adword, esiste qualche giuda online gratuita per muovere i primi passi?:?

    50 euro sono pochi?


  • User

    Anche a me è arrivato il buono di 50 Euro da spendere in AdWords :yuppi:, anche io non l'ho mai utilizzato e proverò a fare qualche esperimento:mani:


  • User Attivo

    Anche a me è arrivato e se non lo utilizzo è il quinto che sbatto via...

    Ho principalmente due tipi di perplessità:

    • Se i siti non hanno nessun ritorno economico a parte adsesnse, aumentare le viste con adwords mi pare perverso e assolutamente in perdita, a meno di strategie che, al momento, non riesco ad intuire.
    • Nelle spiegazioni dell'offerta c'è scritto come si deve pagare in caso di superamento del valore del voucher. Ah...:? io pensavo fosse come una prepagata: una volta finiti i 50 dollari, stop e amici come prima.
      Nel dubbio, non faccio niente anche questa volta

  • Super User

    Perchè a me queste cose non succedono mai? : (

    Comunque è arrivata anche alla mia collega, una mia "iniziata" al magico mondo di adsense.

    Speriamo al prossimo giro.


  • User

    Anch'io ho ricevuto il codice promozionale per ricevere il credito di 50 euro, e in effetti ho qualche dubbio.
    Durante la fase di registrazione dei dati per la fatturazione, per esempio, c'è l'ozione "Utilizzo AdWords di Google a fini commerciali", "Si/No". L'unica entrata del mio sito sono gli annunci AdSense e altri programmi di affiliazione (tra l'altro con pagamenti bloccati finchè non capisco bene come mi devo muovere riguardo la partita IVA, ovvero farla o non farla). Nel caso optassi per il No, mi verrà scalata, dal credito adwords, anche l'aliquota IVA vigente in Irlanda. Morale: non so che fare! Penso dovrei lasciar stare, finchè non capisco bene la situazione con la partita IVA.


  • Super User

    io mi sono iscritto, mi è arrivato il famoso codice e sono partito.
    Con l'iscrizione ti detraggono automaticamente 5 euro. Quindi in realtà il bonus è di 45 euro.
    Ho scelto il pagamento posticipato.
    L'unica cosa che non ho capito è come bloccare la campagna.
    Termina da sola con la fine del credito o no? :mmm:


  • User

    Non sono sicuro... ma credo che la campagna termini automaticamente se utilizzi il metodo prepagato (anticipato), o comunque si blocca al raggiungimento della soglia mensile che hai impostato. In realtà non ho capito bene come funziona con il metodo posticipato, perciò non ti posso essere granchè d'aiuto, mi spiace. Cerco info anch'io!


  • Super User

    @genint said:

    Non sono sicuro... ma credo che la campagna termini automaticamente se utilizzi il metodo prepagato (anticipato), o comunque si blocca al raggiungimento della soglia mensile che hai impostato. In realtà non ho capito bene come funziona con il metodo posticipato, perciò non ti posso essere granchè d'aiuto, mi spiace. Cerco info anch'io!

    però al momento dell'iscrizione devi usare per forza il pagamento posticipato, sennò non ti scalano il bonus di 45 euro che ti hanno concesso. :mmm:


  • Super User

    Visto che molti hanno avuto la mia stessa fortuna, ho una curiosità:
    Ho un tempo massimo entro cui utilizzare il "buono"?

    Ancora non mi registro e prima di fare mosse avventate, vorrei informarmi bene!! 🙂


  • User

    @m1979 said:

    Visto che molti hanno avuto la mia stessa fortuna, ho una curiosità:
    Ho un tempo massimo entro cui utilizzare il "buono"?

    Si cè un tempo massimo, la data entro la quale devi utilizzare il buono è scritta nella mail che ti è arrivata (in fondo), io ad esempio ho tempo fino al 01/06/2008, penso che il tempo di validità sia uguale per tutti..


  • User

    Caso strano: anche a me è arrivato l'inflazionatissimo "buono", nonostante io utilizzi AdWords (oltre ovviamente ad AdSense) già da un pezzo!


  • User Attivo

    Anche a me è arrivato, uau!!:yuppi:
    Credo che aspetterò qualche giorno per vedere qualche feedback.
    Naturalmente non vedo l'ora di pubblicizzare a gratis il mio blog.

    Oppure potrei pubblicizzare qualche altro sito e farmi dare 50 ?? Sarà possibile?:bho:


  • Super User

    @valent said:

    Anche a me è arrivato, uau!!:yuppi:
    Credo che aspetterò qualche giorno per vedere qualche feedback.
    Naturalmente non vedo l'ora di pubblicizzare a gratis il mio blog.

    Oppure potrei pubblicizzare qualche altro sito e farmi dare 50 €? Sarà possibile?:bho:

    una sorta di rivendita di buoni sottobanco? pensi che google lo permetta?

    in ogni caso è impossibile che i tuoi ipotetici clienti diano 50 euro a te, se poi pubblicizzi la loro attività per 45. Dove sarebbe la loro convenienza?


  • User Attivo

    @bmastro said:

    una sorta di rivendita di buoni sottobanco? pensi che google lo permetta?

    in ogni caso è impossibile che i tuoi ipotetici clienti diano 50 euro a te, se poi pubblicizzi la loro attività per 45. Dove sarebbe la loro convenienza?

    Stavo solo pensando a eventuali altre soluzioni:D.
    No, comunque penso che aspetterò che qualcuno che li abbia usati possa riferire.


  • Super User

    Ho ricevuto anch'io il credito.

    Se non stabilite i limiti, doveste superare i 45$ di spesa dovrete versare il resto.

    Quindi, se volete attivare una campagna, inserite 45 come budget totale e poi decidete anche il limite giornaliero se volete.

    Se dovessi utilizzarli, visto la somma esigua, lo farei per pubblicizzare un evento a breve termine.


  • User Attivo

    Comunque andrà la cosa, prevedo un aumento degli incassi per gli utenti di adsense. Dato che sembra che molti abbiano ricevuto il bonus, aumenteranno i clienti di adwords.
    Siete d'accordo?


  • Super User

    @Web-experiments said:

    Si cè un tempo massimo, la data entro la quale devi utilizzare il buono è scritta nella mail che ti è arrivata (in fondo), io ad esempio ho tempo fino al 01/06/2008, penso che il tempo di validità sia uguale per tutti..

    Non l'avevo notato!! Meglio, così ho tutto il tempo di studiarmi il programma!!:D


  • User Attivo

    Se uno ha gia' un account adwords, puo' utilizzare ugualmente il bonus?


  • User

    Mi aggiungo a tutti quelli che hanno ricevuto il bonus ma francamente non ho ancora deciso se utilizzarlo o meno.
    La mia paura è di essere penalizzato nelle serp una volta finiti i fondi come ho notato accadere ai diversi account adwords che gestisco


  • Super User

    @Karapoto said:

    Ho ricevuto anch'io il credito.

    Se non stabilite i limiti, doveste superare i 45$ di spesa dovrete versare il resto.

    Quindi, se volete attivare una campagna, inserite 45 come budget totale e poi decidete anche il limite giornaliero se volete.

    non è che sia così facile,
    ho provato sia ieri che oggi a modificare le impostazioni della campagna per fissare il budget totale, ma non mi dà l'accesso alla pagina.
    Quando clicco "Modifica impostazioni campagna" mi esce un messaggio di errore con scritto "impossibile visualizzare la pag web". E questo sia con Opera che con Explorer. :mmm:
    Per fortuna sono ancora a zero click ricevuti, così ho tutto il tempo di capire 'sta cosa.