• User Attivo

    Comandi per dare permessi al robot Google!

    Ciao ragazzi è da un po che non mi faccio vivo 🙂
    beh ora sono tornato e ho un dubbio da porvi!
    In primis ho aperto un forum nel mio sito
    Eccolo : http://www.la-maglia-rosanero.com/forum/default.asp

    come vedete è ben fatto e si basa sul software WEB WIZ FORUM ovviamente la versione free ma conto di acquistare la licenza :S !
    Comunque..veniamo a noi... ho fatto in modo che SOLO gli utenti registrati possono visualizzare le varie discussioni invece gli OSPITI possono solo vedere il Forum del regolamento e dei vari avvisi!
    Come SPERAVO ogni giorno e più volte al giorno mi vengono a trovare il Google robot search e il compagnetto di giochi della Yahoo.
    E come è normale che sia non possono visualizzare i contentuti dei treads FONTE RICCHISSIMA DI CONTENUTI...
    La mia domanda è : Posso fare in modo che il Robot google e yahoo da ospiti possano leggere tutti i contenuti del forum senza dover per forza aprire il forum alla lettura a tutti??

    Graze per le risposte!


  • User Attivo

    E' possibile, dato che gli spiders generalmente non accettano javascript mentre i browser degli utenti sì servirebbe una modifica che se invii i javascript che danno i permessi o no di accesso e dato che i bots non li accettano potrebbero leggere tranquillamente la pagine. C'è una modifica per vBulletin che funziona su questo principio se non sbaglio, controlla nel forum di supporto del tuo script, probabilmente c'è qualche rimedio.