• User Attivo

Adsense su joomla come?

Su joomla 1.50 ho attivato il modulo per inserire gli adsense di google, ma non riesco a capire dove devo inserire il codice, in quanto quello presente nel modulo non è modificabile. Ho provato allora ad aggiungere il codice creando una nuova voce nella sezione banner, ma continuano a vedersi le pubblicità di default presenti al momento dell'istallazione di joomla.

• User Attivo

Ciao, probabilmente stai facendo un po' di confusione o non stai fornendo alcuni dati per capire il tuo problema.
    Se parli di Adsense significa che hai già sottoscritto un' attivazione con Adsense, quindi saprai già come fare per ottenere il codice da inserire sul tuo sito.
    Quel codice lo usi in un modo molto semplice: Disattivi prima di tutto l'editor relativamente all' account che usi per accedere al Backend di Joomla, poi crei un nuovo Modulo e gli assegni un nome ed una posizione, fatto questo non devi fare altro che incollare il codice nell' unico spazio, il Contenuto, che hai a disposizione nel Modulo. Lo pubblichi e vedrai che tutto funzionerà.

• User Attivo

Allora io ho provato con il modulo k-adsense e con il modulo mod_adsense_joomlaspan_3. All'interno di tali moduli, vi è uno spazio per inserirci dei codici tipo questo pub-xxxxxxx e ch-xxxxxx che ovviamente ho inserito prendendoli dal mio conto adsense. Questi due moduli gli ho fatti apparire nel lato destro in versione testo + immagine, ma l'annuncio che appare sembra essere sempre lo stesso, invece di cambiare in modo randomizato. In basso ho inserito un banner, fatto con il modulo mod_adsense_joomlaspan_3. L'unico dove mi sembra si possa inserire un codice diverso di tipo esteso come quello che viene dato grazie a refferal adsense non mi fnziona proprio. Non appare nulla quando lo inserisco.

• User Attivo

Conosco un pochino solo k-adsense. Inserendo il tuo codice Pub dovrebbe attivarsi automaticamente senza ulteriori codici ma tieni presente che Adsense ha modificato alcune caratteristiche di recente.
    Perchè non provi a crearti un tuo modulo? Genera il codice di Adsense seguendo uno dei tre wizard e poi lo incolli nel modulo. Nel codice che generi c'è tutto, anche il tuo Pub. Se non hai particolari esigenze, tipo il blocco di un IP o altro te la puoi cavare bene con i moduli che crei te.
    Tieni presente che dopo che avrai generato il codice da Adsense e lo avrai pubblicato gli Adsense appariranno non prima di 15 minuti.

• User Attivo

Ok grazie. Come lo creo il modulo con joomla 1.50? Andando su gestione moduli e poi clicco su aggiungi e poi quale scelgo? Correggimi se sbaglio.

• User Attivo

Ciao non uso Joomla 1.5 ma a memoria devi creare un Modulo Custom o User o Modulo Utente HTML non ricordo esattamente. Scegli quello che ti permette di creare un Modulo html utente o user

• User Attivo

Scusa ma se usi Joomla 1.5 hai attivato il Legacy Mode per l'uso di k-adsense? Magari dico una sciocchezza ma ricordo che k-adsense non gira sulla 1.5

• User Attivo

Infatti ho attivato il legacy mode. Comunque ho fatto come dici tu. Ho creato un modulo custom, e all'interno ho inserito il codice di google adsense. A quanto pare funziona. Ovviamente non posso fare prove cliccandolo , rischiando un ban di google.
    Purtroppo il template che ho non da il giusto risalto alle pubblicità. Vorrei utilizzare ja Xania ma come ho già specificato in un altro post non riesco a farlo funzionare.

• User Attivo

Come non puo cliccare, certo che puoi! 😄 no scherzo ovviamente, non farlo 😉
    Per migliorare la personalizzaizone puoi solo modificare la palette dei colori cercando di integrare graficamente gli Adsense in linea col Template che usi.
    Quello che non comprendo è perchè usi la 1.5 che ancora non è stabile su un sito che contiene Adsense. Se il tuo sito non è di prova o un test secondo me ti conviene scendere alla 1.0.13 stabile e che ti permette anche di usare qul template che non riesci a far funzionare. Parere personale eh

• User Attivo

In effetti hai pienamente ragione. Ma ora non so come installare la vecchia versione senza perdere tutti i contenuti e le impostazioni. E sopratutto non ho capito cosa devo cancellare nel mysql per ripulire il db. Il mio joomla è installato all'interno di una cartella joomla. quando ho preso il freehost era gia presente e non conoscevo joomla dunque non mi sono posto il quesito.

Tu sapresti darmi qualche risposta in merito?