• User Attivo

    Eliminare meta keywords conviene?

    Nuovo dibattito su un argomento pluridiscusso.

    Secondo voi conviene eliminare il meta keywords per non avere la minima possibilità di essere penalizzato per possibile spam? anche se uso sempre max 3 keywords attinenti e sensate....


  • User Attivo

    se utilizzi keyword diverse per ogni pagina o comunque attinenti al contenuto non vedo problemi...

    da cosa nasce questo dubbio?


  • Super User

    Se, come dici, sono poche e relative alla singola pagina(quindi niente ripetizioni) non creano problemi.


  • User Attivo

    da cosa nasce questo dubbio?
    Nasce dal fatto che ho sospetti dato che google indicizza lentamente le mie pagine e non vorrei pensasse a sovraottimizzazione per le troppe modifiche o comunque ad un lavoro solo lato seo e non contenuti!

    Date un'occhiata qui


  • User Attivo

    no guarda non penso che questo possa essere un motivo per sospettare di te! Se il sito è nuovo è solo normale che G indicizzi lentamente le tue pagine - la velocità di indicizzazione e di acquisizione di visibilità è direttamente proporzionale alla quantità di visite che il sito riceve, dalla durate delle stesse ed altri fattori ceh non conosciamo nemmeno.

    Io personalmente metto sempre il META KEYWORDS per me e per i Clienti - ci piazzo anche gli errori di ortografia che aiutano ad intercettare query degli utenti che sbagliano a scrivere 😉


  • Super User

    @sjachille said:

    ci piazzo anche gli errori di ortografia che aiutano ad intercettare query degli utenti che sbagliano a scrivere 😉

    😄 perle di seo 😉


  • User Attivo

    @sjachille said:

    no guarda non penso che questo possa essere un motivo per sospettare di te! Se il sito è nuovo è solo normale che G indicizzi lentamente le tue pagine - la velocità di indicizzazione e di acquisizione di visibilità è direttamente proporzionale alla quantità di visite che il sito riceve, dalla durate delle stesse ed altri fattori ceh non conosciamo nemmeno.

    Io personalmente metto sempre il META KEYWORDS per me e per i Clienti - ci piazzo anche gli errori di ortografia che aiutano ad intercettare query degli utenti che sbagliano a scrivere 😉

    Credo tu abbia proprio ragione, buona anche l'dea di keywords per possibili errori 😄


  • Super User

    Il meta keywords da Google è ignorato, almeno dagli ultimi test visti...

    Sjachille, potresti cortesemente postarmi un esempio di keywords con errori?

    Grazie mille,
    a presto 😉


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    colgo lo spunto offerto da Dechigno per dare ulteriori informazioni su come utilizzare questo tag.

    Intanto come anticipato lo utilizzo con una decina di keywords al massimo con sinonimi ed errori di ortografia.

    A tal proposito vi segnalo Visual Thesaurus molto utile per trovare sinonimi ed arricchire il nostro vocabolario - hanno aggiunto l'italiano di recente.

    Per gli errori di ortografia, cioè come scovarli; utilizzo le fonti tradizionali per identificare keywords offerte da G e gli altri e WordTracker - l'abbonamento è un po salato per i nostri gusti, sopratutto perché non offre molto per la lingua italiana, ma già qui è possibile trovare degli spunti a cui ispirarsi per le misspellings (=errori di ortografia).

    La vera miniera d'oro la trovate nel vostro sito - consultate le statistiche di accesso e studiate le query attraverso cui hanno trovato il vostro sito.

    Un altro strumento molto utile a questo fine è HitTail - ti passano le query sotto gli occhi in tempo reale e trovi anche delle composizioni di query bizzarre che possono essere implementate nel META KEYWORDS 😄