- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Indicizzare sito in Flash
-
Indicizzare sito in Flash
Voi che cosa fareste per indicizzare un sito come questo?
Avevo pensato a delle pagine fantasma, ma ho paura che Google mi faccia fuori.
Voi che dite?
-
Per quello che ne so Google sviluppa algoritmi per rilevare i testi nei flash, solo che dubito che in assenza di bl forti il tuo sito si posizionerà facilmente, dipende però dalle chiavi.
Le pagine fantasma ti farebbero bannare, devi mostrare a Google esattamente ciò che il visitatore vede, quindi mai alterare le pagine creandone apposite per i motori e le stesse pulite per utenti.
-
Il fatto è che se i test sono vettorializzati in quel modo... Google non riesce a vederli... mmm.... dovrò ragionraci un pò...
Altri consigli?
-
In effetti sui testi non ci dovrebbero essere effetti, ma testo "html".
-
@WillyLord said:
Avevo pensato a delle pagine fantasma, ma ho paura che Google mi faccia fuori.
Te lo sconsiglio.@WillyLord said:
Voi che cosa fareste per indicizzare un sito come questo?
Come prima cosa tenterei la strada di rifarlo completamente.Se invece il cliente è per qualche motivo "molto affezionato" a questa grafica, glielo rifarei in modo misto, ovvero pagine che contengono sia flash (o immagini al posto del flash) sia html.
Giusto per farti un esempio, prendiamo la homepage.
- Tutta la parte sopra il menù la lasci uguale identica;
- I menù li rifai in html/css (se vuoi ci metti pure un Js per l'effetto stelline ed il cliente neppure si accorge della differenza);
- la parte sotto la rifai uguale identica ma html/immagini/testo.
Morale: il sito rimane uguale da vedere, probabilmente pesa la metà e lo piazzi pure sui motori di ricerca.
Tanto in ogni caso il flash va ritoccato: manca la partita iva in HomePage e la finanza ha già fatto le prime multe per questo... occhio!
-
Sei stato molto gentile.
Grazie.