• User Newbie

    Login per Blogger

    Buongiorno a tutti,

    premettendo che sono un niubbo totale per quanto riguarda blog/html e via dicendo, ho questo tipo problema:

    Ho attivato da un paio di giorni un blog su blogger e contestualmente ho registrato un dominio per il blog stesso.

    Ora succede che se vado su impostazioni>pubblicazione>passa a dominio personalizzato>hai già un dominio tuo e nel box inserisco il mio nuovo dominio mi compare un alert che dice "Su questo indirizzo è già ospitato un altro blog" .

    Non riesco a capire come uscire da questo impasse, dato che su quel dominio (nuovissimo e di mià proprietà) non è stato registrato precedentemente nessun blog.

    Qualcuno cortesemente é in grado di aiutarmi o darmi qualche suggerimento?


  • Super User

    Ciao vargson e benvenuto nel forum GT!:)

    Premetto, non ho mai avuto a che fare con questa operazione e non sono un esperto, però devo dire che il tuo è un problema davvero singolare.... Forse è un problema di DNS (hai provato a chiedere all'assistenza del servizio a cui ti sei registrato?)

    Il dominio l'hai registrato con aruba? Allora ti consiglio di seguire questa discussione.


  • User Newbie

    Grazie mille per il benvenuto!

    Il dominio l'ho registrato con domain.com.

    Ho provato a guardare il link che mi hai segnalato, ma l'operazione l'avevo già effettuata.

    Il problema rimane sempre l' alert che dice "Su questo indirizzo è già ospitato un altro blog".

    Non capisco


  • Super User

    @vargson said:

    Grazie mille per il benvenuto!

    Il dominio l'ho registrato con domain.com.

    Ho provato a guardare il link che mi hai segnalato, ma l'operazione l'avevo già effettuata.

    Il problema rimane sempre l' alert che dice "Su questo indirizzo è già ospitato un altro blog".

    Non capisco

    Sinceramente non capisco nemmeno io:?
    L'unica cosa che ti posso dire è quella di contattare l'assistenza, sia di blogger che di domain.com, in attesa che arrivi, magari, uno che ne capisca molto più di me!


  • User Newbie

    Volevo aggiungere un altro fatto.

    Fino a ieri il mio dominio se digatato nella barra indirizzi puntava su Google.

    Probabilmente perchè nel pannello di management del dominio stesso avevo inserito il CNAME come da indicazioni della guida di Blogger.

    Oggi invece appare il messaggio "The site you have requested could not be found. (404)"

    😞