• User

    problemi con dmoz e altri piccoli consigli...

    Salve a tutti,
    La mia societa' ha costruito (io curo la parte tecnica)un sito di foto annunci di auto , moto e barche. Il sito www.passaparolamotori.it e' online da circa 3 mesi.
    Mi sono segnalato in molte directory e ho effettuato scambi di link con siti di scambio banner alcuni inerenti all'argomento "motori" alcuni altri no (purtroppo al tempo non sapevo che poteva essere un aspetto negativo). Mi sono iscritto anche su dmoz ma per sbaglio penso di aver inviato la segnalazione 2 volte e cosi' a distanza di un mese il mio sito non compare. Come faccio ora?
    Seconda cosa: la mia home page ha pagerank 1, nonostante abbia fatto molte segnalazioni non sale, come mai? Puo' essere che ci sia qualcosa di tecnicamente non corretto sulla struttura della pagina? (mi sembra di aver rispettato tutte le caratteristiche per una buona indicizzazione).
    Google bot viene a visitarmi con una media di 4-5 volte al giorno, e' un buon risultato?
    Ultima domanda: uso aruba come server (linux) e per garantire un corretto funzionamento del sito passo sul GET anche l'ID di sessione, potrebbe essere un problema per i motori di ricerca?
    Grazie anticipatamente per l'attenzione.

    Mattia


  • Super User

    Ciao Mattia e benvenuto. > Mi sono iscritto anche su dmoz ma per sbaglio penso di aver inviato la segnalazione 2 volte e cosi' a distanza di un mese il mio sito non compare. Come faccio ora? Non fare nulla.
    (Al massimo puoi fare una richiesta sul [url=http://resource-zone.com/forum/forumdisplay.php?s=90f5603fa7e191cfaf3a8956a05f6431&f=24]forum di ODP citando esattamente la directory nella quale hai proposto il sito e ti risponderanno senz'altro in poche ore.)
    In effetti gli Editor non sono contenti quando ricevono una doppia segnalazione, ma nulla di drammatico.
    Piuttosto molte categorie hanno lunghe liste d'attesa quindi è ipotizzabile una attesa a volte ben superiore di un mese.
    Sempre se il sito ha tutti i requisiti per l'inserimento 🙂

    Seconda cosa: la mia home page ha pagerank 1, nonostante abbia fatto molte segnalazioni non sale, come mai? Il PR non sale con le segnalazioni ma subisce l'influenza di una serie di fattori primo tra i quali i back link.
    Google ha aggiornato ufficialmente i PR il primo gennaio, [ti ha quindi riconosciuto immediatamente un PR=1] dopodichè nessun'altro aggiornamento ufficiale, anche se si ritiene che in realtà il PR venga aggiornato molto più frequentemente anche se la barra non lo mostra.

    Alcuni sostengono che potremmo essere molto prossimi ad un aggiornamento, ma come detto, sarebbe solo estetico.
    :ciauz:


  • Super User

    prima di tutto benvenuto sul forum :ciauz:

    per quanto riguarda Dmoz non si può stabilire i tempi di attesa per essere inseriti, prova a chiede sul forum
    http://resource-zone.com/forum/showthread.php?t=32875

    Il PR deve essere aggiornato da tempo, io non mi fisserei molto con il PR
    fai scambio link e aggiorna i contenuti e otterrai ottimi risultati...

    per quanto riguarda i parametri passati in URL evita di utilizzarne + di 1

    ciao :ciauz:


  • User

    Grazie mille per le risposte...
    Solo per una cosa volevo avere una conferma. Secondo voi la struttura della pagina iniziale e di quelle principali (key, title....) e' corretta?
    L'url per non ripeterla e' scritto sul topic di apertura.
    grazie ancora Mattia


  • Super User

    io eliminerei dal Title da occasioni imperdibili in poi....

    troppo lungo.... :ciauz:


  • Super User

    Beke mi chiede sintesi; Dmoz è Dmoz - punto.

    Poi possiamo provare di sviluppare, però nell'altro thread 😄 .

    :ciauz: