• User

    Problema incizzazione pagine aspx

    Non capisco come mai il sito www.mondocasaimmobiliare.it non riesce ad essere indicizzato nei vari motori di ricerca.
    Sono costretto (ma con un pastrocchio) a inserire una pagina html davanti a tutto ma così mi viene indicizzata solo quella mentre se vado a fare vari test con siti vari non riesco a entrare.
    Che possa essere un problema del web.config?

    Se qualcuno può aiutarmi.. sarei molto contento..
    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    @temerario said:

    Non capisco come mai il sito www.mondocasaimmobiliare.it non riesce ad essere indicizzato nei vari motori di ricerca.
    Sono costretto (ma con un pastrocchio) a inserire una pagina html davanti a tutto ma così mi viene indicizzata solo quella mentre se vado a fare vari test con siti vari non riesco a entrare.
    Che possa essere un problema del web.config?

    Se qualcuno può aiutarmi.. sarei molto contento..
    Grazie
    Ciao

    Devi avere in testa una gran confusione tra quello che è il SEO e quello che è la programmazione.

    Il file web.config è qualche cosa di proprietario della piattaforma .Net, dove il linguaggio aspx nella precompilazione va a leggere determinati parametri di configurazione esclusivamente a lui pertinenti.

    Il mondo esterno nemmeno sà che il file web.config esiste; a riprova di questo se tenti di accedere alla risorsa in questione riceverai un bel messaggio di risors anon trovata gestito direttamente dal framework proprio perchè il file non è (e non deve) essere di pubblico dominio.

    Per riconcentrarci sul tuo problema. Il fatto che non ti venga indicizzato il sito, mi lascia pensare a qualche errore di output che il tuo file aspx produce, quindi inconsistenza a livello htmllistico. Prova a vaidare l'output che ti viene restituito, a vedere se i tag richiesti ci sono, a fare un pò di prove ragionando solo ed esclusivamente su quanto tu stai proponendo al motore di ricerca.

    Magari puoi aiutarti con un browser testuale tipo Lynx.