- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- info su guadagnare con sito
-
info su guadagnare con sito
buona sera a tutti, volevo fare una domanda anche se per molti di voi sarà banale, volevo chedervi quali sono i metodi per guadagnare con un sito.
ho provato a cercare ma non ho trovato risposte chiare,spero di non aver sbagliato sezione.
vi ringrazio
-
@RAVEART said:
buona sera a tutti, volevo fare una domanda anche se per molti di voi sarà banale, volevo chedervi quali sono i metodi per guadagnare con un sito.
ho provato a cercare ma non ho trovato risposte chiare,spero di non aver sbagliato sezione.
vi ringrazio
Mi viene da dire: fondamentalmente 2.Un sito che propone i miei servizi/prodotti.
Un sito che propone servizi pubblicitari (annunci, banner, newsletter, ecc.).
-
A parte i primi due, che possono essere splittati in n sottocategorie ciascuno, possiamo - ridendo ovviamente - anche il sito che da le sole :).
-
è possibile farsi costruire un sito in cambio di metterci sullo stesso un banner?
-
@RAVEART said:
è possibile farsi costruire un sito in cambio di metterci sullo stesso un banner?
Tutto è possibile, ma ne dubito altamente.
Se dovessi costruire un sito in cambio di un banner sullo stesso, semplicemente lo costruisco e me lo tengo, non credi?
Se vuoi, raccontaci meglio quello che hai in testa... Se possiamo darti una mano, volentieri!
-
vorrei costruire un sito dove commercio adesivi e abbigliamento con un certo logo.
voi che dite di fare ?
chiedevo se possibile realizzarlo in cambio di un banner visto che punto ad una alto numero di visitatori.
-
@RAVEART said:
vorrei costruire un sito dove commercio adesivi e abbigliamento con un certo logo.
voi che dite di fare ?
chiedevo se possibile realizzarlo in cambio di un banner visto che punto ad una alto numero di visitatori.
Se punti ad un alto numero di visitatori puoi garantire una percentuale sulle vendite al webmaster se non puoi pagarlo subito, promettere un banner non ha senso perchè per ripagare il lavoro fatto dovrebbe essere esposto per anni oppure su un sito con un altissimo numero di visitatori....
poi come ti hanno già detto se una persona costruisce un sito con cui si può generare un bussiness non vedo perchè dovrebbe accontentarsi di un banner...
Se la tua idea credi che sia efficace ma ti mancano le competenze tecniche cerca qualcuno che le abbia ma o lo paghi o diventa tuo socio....
-
capisco perfettamente, ma quanto costerà ?
-
be dipende dal sito che vuoi realizzare e a chi ti rivolgi.
Se devi fare un sito molto strutturato e ti rivolgi a dei professionisti gli zeri si sprecano... qualche migliaio di euro.
Se trovi qualche ragazzino che vuole arrotondare la paghetta magari si accontenta di 100 euro, solo che in questo caso non puoi pretendere certo la qualità o l'affidabilita del prodotto...
Di solito in questi casi si trova qualcuno che è interessato e si divide con lui il progetto così ognuno fa la sua parte....
-
@lupoz said:
Se trovi qualche ragazzino che vuole arrotondare la paghetta magari si accontenta di 100 euro
Secondo me vale la pena di diffondere il più possibile l'idea che lavorare su internet, fare siti, farli lavorare, guadagnare, ecc, sia un'attività professionale al pari di tante altre offline, e che come ognuna di queste necessita di preparazione, capacità e impegno, ma soprattutto di investimento e propensione al rischio.Il tempo dei ragazzini spero non tardi a finire!
-
@rigby76 said:
Il tempo dei ragazzini spero non tardi a finire!
Lo spero soprattutto per i loro "clienti".
-
Non ho detto che è giusto farlo, è solo una possibilità che io sconsiglio.....
-
@RAVEART said:
vi ringraziobè... la prima cosa che mi viene in mente è creare un buon prodotto e provare a venderlo... per far ciò (anche se molti colleghi mi daranno torto :D) basterebbe teoricamente anche un sola pagina web :)..... (o meglio una landing page ad hoc)... senza spendere chissà quali milioni...
In questo modo puoi spendere relativamente poco ed effettuare dei test sul prodotto.... se gudagni qualcosina puoi investire in un sito di maggior livello
-
Alex ti sei già natalizzato?;)
-