• User

    Come Si Crea Un Sito Multilingua??

    Buongiorno a tutti,:)
    vi pongo una domanda probabilmente banalissima e noiosa per molti utenti di questo forum, ma premetto che sono un novellino totale come webmaster (anzi non mi definirei neanche tale) e se qualcuno dovesse rispondermi preferirei lo facesse come se stesse prendendo per mano un bambino di 2 anni e lo aiutasse a camminare. Ma veniamo a noi:
    L'argomento è come creare un sito multilingua possedendo già un sito in lingua italiana. Ho provato a cercare informazioni su internet ma trovo solamente soluzioni avanzate che non spiegano mai come lo si fà a creare da zero.

    Ad esempio una cosa che non capisco, se io ho un sito w ww.miosito.com come faccio a creare w ww.miosito.com/eng/ (prendiamo ad esempio la lingua inglese) ?
    In molti mi hanno detto che devo registrare un'altro dominio e forse ho capito male io, ma come faccio a registrare da un qualunque provider w ww.miosito.com/eng/? Mi sembra impossibile dato che quando vai a registrare il dominio devi solo digitare la parola compresa tra www e .com.

    Un' altra soluzione che ho trovato sul web, se non ricordo male, consisteva nell'intervenire direttamente sul codice html e far si che il sito si aprisse nella lingua madre del paese in cui ci si trova in quel momento. ES.. io mi trovo in Inghilterra vado a digitare sul browser il nome del sito e invece che aprirsi in italiano si apre in inglese. Questa è una soluzione che a me personalmente non interessa, quello che chiedo è capire come fare un sito multilingua ( da w ww.miosito.com a w ww.miosito.com/eng/ ) e far sì che sia il navigatore a scegliere la lingua cliccando con il mouse sulle apposite bandierine che indirizzano verso la lingua scelta.

    Ripeto, mi dispiace se sono stato molto banale e spero che qualcuno mi spieghi nel modo più dettagliato possibile come fare.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!:)


  • User Attivo

    E' molto semplice: ti organizzi i contenuti nelle varie lingue in cartelle come hai pensato di fare.

    Non c'è bisogno di registrazioni di alcun tipo.

    Basa quindi linkare i contenuti in lingua utilizzando link testuali o bandiere o altre tecnologie che più ti possono essere utili per comunicare ed è tutto finito 🙂