- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Permessi ftp aiuto urgente
-
Non perdi nulla, devi solo ricaricare le cartelle, non toccherai mica il database.
Basta sovrascrivere esattamente le cartelle della versione del forum in uso(in pratica ricarichi le cartelle vergini della 3,6,7) ed i permessi dovrebbero azzerarsi e tornare come prima.
-
Io ho un backup di quelle cartelle del 29 agosto, posso usare quelle? cioè le sostituisco e basta?
Intendevo perdere, se andavo a perdere le mod non i db
Ma secondo te questo errore è dato dai permessi? oppure mi sto scervellando ed il problema sta altrove?
Thanks
-
Credo sia proprio di permessi.
Ancora una volta ti devo ricordare, per sicurezza, che non sto parlando di tabelle del database ma di cartelle.
Basta sovrascrivere quelle di una 3.6.7 vergine e tutto dovrebbe tornare come prima o, se hai una copia delle cartelle comprensive delle modifiche installate ora, puoi caricarla tal quale con un altro nome e poi rinominarla.
Per esempio, se la cartella del forum in uso si chiama forum, caricherai quella di agosto(se la versione di vb è la stessa e ci sono installate le modifiche) chiamandola forum2.
A questo punto richiami l'indirizzo da browser, per esempio tuosito/forum2 e vedi se funziona tutto.
Se funziona non devi fare altro che cambiare nome alla cartella forum e rinominare forum2 in forum per utilizzare quella.
Ci metti 15 secondi massimo, il forum non sarà down per più tempo.
-
Ok ci provo, ma secondo me sarà il vbseo a rompere le scatole
All' ora di pranzo ci provo e ti fo sapere
edit: ma poi passandola da ftp la cartella si prende i permessi orginari?
Grazie mille
-
Si, è probabile che sia vbseo.
Quindi ricorda di caricare nuovamente la cartella in modalità binaria.I permessi rimangono quelli di default se non li tocchi.
-
M aposso disinstallarlo e magari dopo reinstallarlo? o è preferibile sostituire anchequella cartella?
-
Non serve disinstallarlo, puoi sovrascrivere tutto, anche il file xml se vuoi.
Basta che ricordi di salvare le impostazioni se ce ne sono di particolari.
-
Impostazioni avevo lasciato tutto di base, avevo installato però la vbseo sitemap, ma ci copi direttamente la cartella.
Non vorrei sbagliarmi, ma i problemi forse sono del vbadvance, infatti un utente dice che prima chiudeva dei moduli e gli dava l' errore, ora li lascia aperti ed errori non gliene da. Bhoooooooooooo
-
Non credo che vbadvanced possa influenzare il forum.
Io ti consiglio di provare a fare come ti ho detto o aggiornare all'ultima versione.
Se fai le prove su una nuova cartella, non corri alcun rischio.
Chiaramente non dovrai installare lo script, dovrai semplicemente caricare la cartella e poi cambiare la configurazione del file config per farlo puntare al database.
-
Allora io ho copiato il vecchio backup che avevo dentro ad una cartella forum1, e se clicco li mi vede tutto.
Poi però ci sono delle mod, quindi le ho aggiunte da quello "originale.
Ora non ho nessuno di quelli che presentano il problema da poter fare le prove, quindi mi tocca aspettare.
Grazie ancora
edit: non vorrei dire una cavolata, ma c'è il modo di svuotare la cache del forum in modo tale che uno che accede non ha più la pass salvata e nienet di niente?
-
Allora ci sono novità, se vuoi puoi provare tu stesso Karapoto
In pratica devono essere i moduli di vbadvance, infatti se provi a chiuderli, o ad aprirli, e poi aggiorni ti da quell' errore, quindi i permessi da ritoccare penso stiano su vbadvance
-
Io sul forum non ho problemi ed anche il portale sembra funzionare.
-
Si si il forum è ok, ma se tu vai nel portale, prova a chiudere (nascondere) un po di moduli, poi aggiorna la pagina e ti spunterà l' errore
-
Si, in quel caso non va.
Allora il problema non è del forum, da come ne parlavi sembrava che lo fosse.
-
Purtroppo me ne sono accorto dopo
In questo caso non mi sai aiutare?
edit: retifica, anche nel forum se chiudi i vari forum o moduli ti da lo stesso errore
-
Bhe allora devi fare come ti ho detto.
Se vuoi ti guardi tutti i permessi delle cartelle vergini e li riproduci su quelle che hai caricato e modificato col 755.
Altrimenti ricarichi tutto e ti togli i pensieri.
Quel che è certo è che non puoi tenere il 755 su tutte, alcune richiedono il 777, altre il 644 per motivi di sicurezza.
-
Allora Karapoto, inanzitutto grazie mille, penso di aver risolto sostituendo alcuni file e modificando i permessi.
Ora però come dici tu molti me li devo ricontrollare
Ancora grazie mille
-
Prego