- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Interruzione usucapione
-
Interruzione usucapione
Salve.
Mi sono appena iscritta per accumulare informazioni riguardo a un problema che mi riguarda.
Sebbene abbia sfogliato tutto il sito non ho trovato niente che mi possa dare una risposta. Pertanto mi vedo costretta a disturbarvi sperando di ottenere un aiuto.Il mio problema riguarda un vano che è di proprietà individuale di un condomino, ma che dal 1986 è di uso dell’intero condominio in cui abito. Essendo trascorsi oltre venti anni di uso continuo, esclusivo, pacifico e pubblico secondo me ci sarebbero gli estremi per l’usucapione, sennonché il condomino ha fatto riportare a verbale dell’assemblea condominiale del 2005 che lui “…tollerava l’uso della sua proprietà in questione a favore del condominio…”.
Basta questa affermazione per interrompere il periodo di usucapione poco prima dei venti anni canonici? Sarebbe bastato qualche mese in più, cribbio! E non ci sarebbero state assolutamente più difese!Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Ancora di più se mi potete suggerire una contromossa.
Giola
-
Ciao giovannalamb benvenuta nel Forum GT
Questa sezione è dedicata ai problemi relativi all'utilizzo del Forum, per il tuo quesito ti consiglio di aprire un 3D nella Sezione Consulenza Legale
-
Ciao
strano che tu scriva in questo forum. Comunque rispondo: il condomino si è salvaguardato per altri 20 anni.
Suggerimento per la contromossa: fategli un regalo di ringraziamento per avervi fatto usufruire gratis per 19 anni della sua proprietà (anzi, ci ha anche pagato sopra le tasse e quindi ha pagato di tasca sua per farvela utilizzare).
Ciao