• User Attivo

    Inserimento sito trapianti

    @Andrez said:

    Dmoz prevede l'inserimento di deeplink (pagine o cartelle interne di un sito) quando paiono offrire contenuti veramente unici e validi, particolarmente rilevanti per l'arricchimento di una specifica Categoria ed aggiungere valore alla Directory, specialmente in categorie a contenuti limitati, e dove i contenuti stessi siano sommersi all'interno di siti più vasti.

    Se ritieni che aree del tuo sito presentino queste caratteristiche puoi tentare. 🙂

    Mi intrometto in questo thread 🙂
    Ho un sito di informazione sui trapianti, aggiornato e con informazioni non datate come ho notato sono quelle che ci sono in alcuni siti presenti nella directory dedicata ai trapianti ( www.dmoz.org/World/Italiano/Salute/Medicina/Chirurgia/Trapianti/ ). E' quindi possibile che il mio sito non sia stato aggiunto solo perchè ho proposto come link l'home page che riporta le news di google sui trapianti? I contenuti unici non sono stati messi in home page. Può essere questo il motivo o può darsi pure che manca l'editor per questa sezione?
    Dimenticavo, il sito è http://www.infotrapianti.com

    Saluti,
    Antonio


  • Super User

    Ciao Nullmind 🙂

    Mi sembra di capire che hai presentato richiesta d'inserimento per questo sito, ma nel caso quando è avvenuto?

    Vorresti postare qui usando il form per i Case History così da consentirci una valutazione completa? :ciaosai:


  • User Attivo

    Grazie Andrez, eccoti il Case History:

    Case History

    ecco fatto, spero che il soggetto, la descrizione e la data siano uguali a quelli postati su dmoz tempo fa anche perchè non ho una copia del vecchio inserimento.


  • Super User

    Ho dato un'occhiata al sito e non sono riuscito a trovare le pagine interne con i contenuti unici da te accennati.

    Tutto quanto ho potuto visionare è già presente in rete ed in più siti:

    .radicali.it/
    .gomarche.it/
    .bymarche.it
    .ilmarchigiano.net/
    .xagenasalute.it/index.php?show=4882&pageNum=0 - 44k -
    .xape****dia.it/ginecologia/index.php?OP=2&L=a&WORD=Aborto - 13k -
    .emodializzati.it/39.html
    ast.blog.excite.it/permalink/494087

    Il sito non mi sembra dunque presentare le condizioni per essere inserito in Dmoz. :ciauz:


  • User Attivo

    ast.blog.excite.it/permalink/494087 -> notizie di attualità messe in prima pagina e prese dalle news come specificato sopra
    gomarche.it -> ? vedo un sito di notizie, quindi deduco che anche questa è una notizia che avevo messo in prima pagina e che avevo già specificato sopra essere un contenuto duplicato in quanto news
    ilmarchigiano.net -> come sopra
    xagenasalute.it/index.php?show=4882&pageNum=0 -> ? the page cannot be found
    xapedia.it/ginecologia/index.php?OP=2&L=a&WORD=Aborto -> ? the page cannot be found
    emodializzati.it/39.html -> ? pagina non trovata

    Le pagine che hai elencato fanno riferimento alla prima pagina e come avevo gia' specificato sono notizie prese dai vari media in Internet, tranne emodializzati.it di cui conosco l'admin e può darsi ci sia stato uno scambio di info in passato.
    Btw la prima pagina ( come avevo gia' specificato ) non ha contenuti originali, ma le pagine che ti elenco qui sotto sono state scritte tutte di mio pugno facendo ricerche in siti inglesi, chiedendo ai dottori del centro trapianti oppure per esperienza diretta. Se hai trovato contenuti duplicati di queste pagine che ti elenco è sicuro al 100% che sono state copiate dal MIO sito e non il contrario. Inoltre ricevo almeno 15 mail al mese di persone che chiedono informazioni sui trapianti e a cui rispondo regolarmente quando non sono domande a cui dovrebbe rispondere un medico. Ho ricevuto inoltre vari complimenti dai coordinatori dei centri regionali per i trapianti oltre che da persone trapiantate o in attesa di trapianto.

    Ritornando ai contenuti eccotene alcuni, questi sono al 100% originali:

    infotrapianti.com/domande-sui-trapianti/cat/trapianto/33.html
    infotrapianti.com/domande-sui-trapianti/cat/medicine/33.html
    infotrapianti.com/olimpiadi-dei-trapiantati/storia-delle-olimpiadi-dei-trapiantati-5.html
    infotrapianti.com/olimpiadi-dei-trapiantati/cronologia-delle-olimpiadi-dei-trapia-6.html
    infotrapianti.com/olimpiadi-dei-trapiantati/olimpiadi-invernali-dei-trapiantati-2008.html

    Ho scritto questa lunga risposta non per essere a tutti i costi inserito nella directory di Dmoz, che sia chiaro. Ma perchè onestamente dopo 2 mesi e più di lavoro e correzioni al sito per dare informazioni il più chiare possibili non mi va giù di essere chiamato COPIONE da Dmoz.
    Grazie per il tuo tempo Andrez e scusa i toni alterati del msg, ma non è bello veder sminuire il proprio lavoro soprattutto quando è disinteressato :ciauz:

    Saluti,
    Antonio


  • Super User

    Ciao Nullmind 🙂

    Preciso innanzitutto, di nuovo, che la nostra è solo un'opinione riferita al possibile inserimento in Dmoz e non certo un giudizio sul sito che ognuno, giustamente, realizza come meglio crede e seguendo canoni suoi, dei quali non deve certo rendere conto nè agli editor di Dmoz nè a nessun altro.

    Detto questo, ho seguito i primi due url che hai postato ed in effetti il materiale appare inedito.

    Ma devi tenere in considerazione che quando l'editor valuta il sito parte ad analizzare la home e quindi le prime pagine linkate dal menu, così come ho fatto io, ed il risultato è quello che conosciamo. :ciauz:


  • User Attivo

    @Andrez said:

    Ciao Nullmind 🙂

    Preciso innanzitutto, di nuovo, che la nostra è solo un'opinione riferita al possibile inserimento in Dmoz e non certo un giudizio sul sito che ognuno, giustamente, realizza come meglio crede e seguendo canoni suoi, dei quali non deve certo rendere conto nè agli editor di Dmoz nè a nessun altro.

    Detto questo, ho seguito i primi due url che hai postato ed in effetti il materiale appare inedito. Ma devi tenere in considerazione che quando l'editor valuta il sito parte ad analizzare la home e quindi le prime pagine linkate dal menu, così come ho fatto io, ed il risultato è quello che conosciamo. :ciauz:

    Si, ma io mi aspettavo un analisi più approfondita dei siti da parte di Dmoz , da questo è partita la mia risposta, vedo siti vecchissimi con informazioni obsolete elencati e altri più autorevoli ( non intendo il mio ci mancherebbe ), non elencati 😉
    Non è un problema non essere inserito in Dmoz, il mio era un semplice sfizio essendo già linkato da altri siti autorevoli del settore e mi basta 🙂
    Ripeto, apprezzo il tuo interessamento e il messaggio di sopra non era rivolto a te che oltretutto mi hai dedicato gentilmente parte del tuo tempo.

    Saluti,
    Antonio