- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema impaginazione
-
Quindi hai installato e impostato il template come predefinito ma sulla home del sito visualizzi solo un errore?
Potresti dirmi che errore visualizzi?
Comunque l'installazione è bella semplice, vai su /administrator/index2.php?option=com_installer&element=template&client= e fai uplodare il file zip che contiene la cartella ja_xenia con dentro /css /images ecc, selezioni il template come default e ci dovresti essere... Se c'è qualche errore particolare controlla nel forum joomlart o altro.
-
Se il file .zip di partenza,contiene altri file zip, come hai fatto a installarlo ?
-
l'ho dezippato e all'interno ho scelto lo zip che mi sembrava fosse il template. Guardando al suo interno infatti vi sono le cartelle images css ecc come in tutti i template di joomla.
-
posta qui gli errori che il sito stampa a video, o magari, posta l'indirizzo del sito, almeno vediamo di cosa si tratta.
-
Warning: include(/home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/ja_xenia/ja_templatetools.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/jaxenia/index.php on line 38
Warning: include() [function.include]: Failed opening '/home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/ja_xenia/ja_templatetools.php' for inclusion (include_path='.:') in /home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/jaxenia/index.php on line 38
Warning: require(/home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/ja_xenia/ja_splitmenu.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/jaxenia/index.php on line 43
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/ja_xenia/ja_splitmenu.php' (include_path='.:') in /home/hosting/g/genewmedia/www/joomla/templates/jaxenia/index.php on line **43
**Questo è l'errore ! Le altre cartelle zip non si installano quindi non so a cosa servono. A meno che tutta la cartella con tutti i file zip deve essere messa tramite ftp nella cartella template?
-
Controlla se la directory templates, abbia i giusti permessi chmod, mettili a 777 e riprova.
-
Per cambiare questi valori devo andare tramite browser nella cartella template o semplicemente nel pannello di controllo di joomla?
-
o dal pannello amministritivo del tuo hosting, o via ftp.
-
Scusa la mia nubiagine ma non capisco dove devo cambiare quei valori
-
Nel programma che usi per trasferire i files via FTP nel tuo spazio web.