• User

    La scelta del CMS influenza il posizionamento del blog nei motori di ricerca?

    Mi spiego: dovendo pubblicare un blog contenente articoli e recensioni di prodotti hitech, che differenza fa tra registrare un dominio e installare un CMS tipo Wordpress (che mi serve per gestire il blog) e registrare invece un dominio e gestirlo in modo ordinario senza CMS tramite Dreamweaver (quindi come un sito normale), cioè caricando con FTP di volta in volta i commenti e le recensioni?

    Usare una piattaforma come Wordpress mi serve per posizionarmi meglio nei motori di ricerca? O è solo un mezzo per velocizzare la pubblicazione e la diffusione di contenuti?
    Spero di essere stato chiaro...:ciauz:


  • Super User

    @giorgio73 said:

    Mi spiego: dovendo pubblicare un blog contenente articoli e recensioni di prodotti hitech, che differenza fa tra registrare un dominio e installare un CMS tipo Wordpress (che mi serve per gestire il blog) e registrare invece un dominio e gestirlo in modo ordinario senza CMS tramite Dreamweaver (quindi come un sito normale), cioè caricando con FTP di volta in volta i commenti e le recensioni?

    Caio giorgio73
    Perché devi caricare di volta in volta i commenti e le recensioni, quando puoi farlo tranquillamente online con un CSM? E poi il blog, se è fatto bene, stimola al dialogo e allo scambio di vedute tra scrittore (del post) e lettore stesso! 😉

    Usare una piattaforma come Wordpress mi serve per posizionarmi meglio nei motori di ricerca? O è solo un mezzo per velocizzare la pubblicazione e la diffusione di contenuti?

    Wordpress è il miglior CSM per blog, semplice, veloce, gratuito, molto personalizzabile e ben indicizzata (questo significa maggiore visibilità nei motori di ricerca!);)