- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Contatore articoli
-
Contatore articoli
Salve a tutti, mi chiedevo se c'era un modulo o un componente per joomla che permette di conteggiare alcuni articoli presenti in una determinata categoria, o più...
Mi spiego meglio: vorrei visualizzare su un sito la frase "sono presenti XXX articoli" dove xxx è il numero degli articoli in una sola categoria/sezione, o la somma di più categorie o sezioni.
Sapete se c'è qualcosa già pronto??:)grazie
-
up!
nessuno che lo sa?:(
-
In giro non ho visto nulla di simile purtroppo prova a chiedere alla community di joomla.org ;), qualche esperto potrebbe aiutarci.
-
Ho buttato giù questo spezzone di codice che conta il contenuto della tabella jos_content che contiene tutti gli articoli. Ovviamente è possibile limitare la visualizzazione come si vuole intervendo sulla query.
<?php $query = 'SELECT count(id) FROM `jos_content` WHERE state = "1"'; $result = mysql_query($query) or die(mysql_error()); // Stampa risultato while($row = mysql_fetch_array($result)){ echo "Ci sono ". $row['count(id)'] ." articoli."; echo "<br />"; } ?> ```Dario
-
ho fatto cosi:
<?php $dbname= 'dbname'; $conn = new mysql_connect('host', 'user', 'pw'); if (!$conn) { echo ?Connessione al server fallita!?; }; mysql_select_db($dbname,$conn); $query = 'SELECT count(id) FROM `jos_content` WHERE state = "1"'; $result = mysql_query($query) or die(mysql_error()); // Stampa risultato while($row = mysql_fetch_array($result)){ echo "Ci sono ". $row['count(id)'] ." articoli."; echo "<br>"; } ?> ```ma mi da un errore di sintassi nella linea 9...:bho: